Novità in libreria #32: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Novità in libreria #32: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Schermata 2020-05-29 a 20.13.49

Grolefante & Topolino Che amicizia bestiale! di Pierre Delye e Ronan Badel (Terre di mezzo)

Un topolino ed un elefante possono essere amici? Quando Grolefante e Topolino si sono incontrati sono diventati fin da subito amici per la pelle: i due, in fondo, non sono poi così diversi: hanno entrambi una bocca, un naso, una coda e per di più sono tutti e due grigi! Decidono di partire insieme alla scoperta del mondo, in un susseguirsi di situazioni comiche e surreali lungo il corso delle stagioni. Un libro tra albo e graphic novel, adatto anche ai primissimi lettori.

Età: +6 – 12,90 euro

Viola Giramondo di Teresa Radice e Stefano Turconi (Bao Publishing)

Il primo graphic novel di Teresa Radice e Stefano Turconi torna in una veste rilegata (questa volta pubblicato da Bao), con una nuova copertina, una storia in più e materiale inedito di approfondimento: Viola Vermeer è la figlia di una donna cannone del circo e di un entomologo e domatore di insetti. Il mondo è la sua città e con l’incanto dei suoi dodici anni, incontra pittori, musicisti, personaggi strambi che le insegnano a guardare la vita con occhi diversi. Una gioiellino per tutte le età!

Età: +9 – 19,00 euro

Schermata 2020-05-29 a 20.15.11

Ariol – Una graziosa vitellina di Emmanuel Guibert e Marc Boutavant (BeccoGiallo editore)

Ariol è un asinello azzurro con gli occhiali, vive in periferia con il suo papà e la sua mamma: il suo migliore amico è un maiale ed è innamorato di una compagna di classe, una graziosa vitellina di nome Petula, il suo maestro è un grosso cane e il suo insegnante di ginnastica è un gallo robusto. Questa nuova avventura si concentra sull’amore per Petula, quando Ariol deve parlarle non riesce a spiccicare nemmeno una parola. Tenero e stralunato come sempre.

Età: +9 – 13,00 euro

Clara e le ombre di Andrea Fontana e Claudia Petrazzi (Il Castoro)

Clara si è appena trasferita a Brattleboro con il padre: a scuola viene presa di mira dai bulli, si sente sola e per di più si sente circondata dalle ombre minacciose che le rendono impossibile la sua vita. Fortunatamente presto Clara farà amicizia con Robert e il suo gruppo, con cui creerà un legame speciale e affronterà le strane sparizioni che cominciano ad avvenire nella sua scuola. Un fumetto davvero interessante, sia per la trama che per le illustrazioni, sulle paure e sul coraggio di affrontarle.

Età: +12 – 15,50 euro

Il cubo dei mille mondi di LuFio (Bao Publishing)

Il romanzo grafico d’esordio di LuFio è straordinariamente scenografico, ricco di azione e graficamente splendido. Il protagonista Alex non ricorda di aver dimenticato una vita intera e una lotta millenaria per salvare l’universo, in un’altra realtà. Presto, tuttavia, sarà costretto a ricordare. Non è un fumetto per bambini, ma sicuramente per i ragazzi dai 13 anni appassionati di fumetti è una proposta originale e accattivante che non deluderà i palati più fini ed esigenti.

Età: +13 – 20 euro