Novità in libreria #30: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Novità in libreria #30: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Schermata 2020-03-01 a 14.02.38

Duello al sole di Manuel Marsol (Orecchio acerbo)

Duello al sole di Manuel Marsol non è propriamente definibile come fumetto, ma vale la pena di essere citato per la narrazione che prosegue tramite immagini dal ritmo cinematografico (ovviamente di un western di Peckinpah o di Leone) e per i divertenti dialoghi a cui mancano solamente i balloons. La storia è esilarante: un Pellerossa e un Cowboy si sfidano a duello sotto il sole cocente di mezzogiorno. Cosa mai potrà interrompere (e salvare) i due duellanti?

Età: +7 – 17,50 euro

Brigitte Luciani, Che squadra! La famiglia Volpitassi (Il Castoro)

Con questa serie di grandissimo successo, Editrice Il Castoro propone il graphic novel come prima lettura per crescere piccoli grandi lettori di fumetti: nella terza avventura della famiglia Volpitassi l’autunno è arrivato e i figli di papà Tasso e mamma Volpe decidono di organizzare una regata sul fiume. Woody, Rosie e Scouty devono prima costruire una barca, decidendo però di gareggiare l’uno contro l’altro… Come sempre umorismo, poesia, splendide illustrazioni.

Età: +7 – 11,00 euro

Schermata 2020-03-01 a 14.03.23

Sulle tracce del DNA di Claudia Flandoli (Editoriale scienza)

Sulle tracce dei Dna è un graphic novel per ragazzi dove scienza e fumetti si incontrano e dove la penna ironica di Claudia Flandoli racconta la genetica con ironia e rigorosa competenza. Il lettore partirà in questo rocambolesco viaggio e scoprirà com’è fatta una cellula e cosa sono i cromosomi, a cosa servono le proteine e che cos’è il fenotipo, chi era Mendel e come avviene la trasmissione dei caratteri ereditari. Originale, serio e divertente!

Età: +10 – 16,90 euro

Quando non mi vedi di Anna Marfisa Bellini e Massimo Pastore (Bacchilega Junior)

Una vera storia di bullismo – balzata agli onori della cronaca qualche anno fa –, diventa un fumetto edito da Bacchilega. Il fumetto sarà utile per raccontare l’indicibile, il tabù, la fatica di gestire emozioni troppo grandi. Un ragazzino del secondo anno delle medie tormenta e minaccia una sua compagna di classe, considerata “una balena”. Un giorno, alla fermata del bus, il ragazzino tira fuori un coltello e si avvicina pericolosamente alla compagna. Un fumetto forte, ma necessario per riflettere.

Età: +12 – 13,00 euro

Harley Quinn. Gotham arrivo! di Mariko Tamaki e Steve Pugh (Il Castoro)

Editrice Il Castoro si apre al mondo dei supereroi DC attraverso la pubblicazione in Italia del nuovo imprint del grande editore americano pensato per i lettori young adult e per le librerie. Il primo titolo, presenta la quindicenne Harleen Quinzel: quando la ragazza viene mandata a vivere a Gotham City, non è preoccupata perché ha già vissuto molte situazioni difficili. Saprà come cavarsela nella città più pericolosa del mondo?

Età: +14 – 16,50 euro