Novità in libreria #27: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Novità in libreria #27: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Mumin e l’isola deserta di Tove Jansson (Iperborea)

Iperborea prosegue con il quinto volume, tutto stretto e orizzontale, dedicato alle avventure dei Mumin: in questo episodio, riempito il cestino da picnic, i Mumin partono in gita con l’elicottero di zia Gianna. Una terribile tempesta, però, li costringe a un atterraggio d’emergenza, catapultandoli su un’isola deserta. L’intraprendente famiglia vivrà una memorabile esperienza tra antenati, rum, libri di giardinaggio, fuochi d’artificio e pirati. Strampalato, surreale e geniale come al solito.

Età: +7 – 12,50 euro

 

Il club delle baby-sitter. Stacey si prende una cotta di Gale Galligan (Il Castoro)

Torna in libreria Gale Galligan (l’erede di Raina Telgemeier) con un nuovo episodio tratto dalla celebre serie di Ann M. Martin. La trama è, come sempre, semplice e deliziosa: Stacey e Mary Anne fanno da baby-sitter per la famiglia Pike durante le loro vacanze al mare. Tutto sembra tranquillo e divertente fino a quando Stacey conosce il bagnino Scott, si prende una cotta e dimentica quali sono i suoi doveri, rischiando addirittura di mettere in crisi l’amicizia con Mary Anne.

Età: +9 – 14,00 euro

Esploratori dello spazio di Mike Lawrence (Il Castoro)

Avani si è appena trasferita in città e il padre la costringe a iscriversi al club delle Flower Scouts per conoscere nuovi amici. Ma Avani odia i gossip, i pigiama party, i glitter e la musica pop e vorrebbe scappare lontano. Per un equivoco Avani viene risucchiata da un vortice e si ritrova in una navicella spaziale. A rapirla (per sbaglio) è stata Mabel, un’aliena alla guida degli Star Scouts, organizzazione di esploratori intergalattici che accoglie la ragazzina nella squadra. Originale e divertente!

Età: +9 – 15,50 euro

 

Il libro della Stefi di Grazia Nidasio (Rizzoli)

La piccola Stefi, bimba di 8 anni, è uno dei personaggi più amati del fumetto italiano. Dagli esordi nel 1972 sul «Corriere dei Ragazzi» ha conquistato, per oltre quarant’anni, generazioni di grandi e piccini. La Stefi è vivace e impertinente, curiosa e appassionata e con le sue avventure ci regala un ritratto di un’infanzia rivoluzionaria e contro tutti gli stereotipi. In questo maestoso ed elegante volume, che celebra la grande autrice Grazia Nidasio, sono raccolte le sue storie più belle.

Età: +10 – 22 euro

 

Piccole storie di periferia di Shaun Tan (Tunué)

Torna nelle libreria, grazie a Tunué, Piccole storie di periferia: un’antologia di brevi e intense storie realizzate da uno dei più grandi illustratori contemporanei, che si muovono a vari livelli di lettura e che con le loro immagini straordinarie sprigionano un’immensa forza evocativa e trascinano il lettore in un mondo sorprendente fatto di strambi personaggi come un minuscolo studente straniero che vive nella dispensa e un bufalo indiano che ha sempre la risposta giusta per qualunque domanda.

Età: +14 – 17 euro