Novità in libreria #24: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Novità in libreria #24: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

La filosofia Koala di Béatrice Rodriguez (Terre di Mezzo)

Tanti sketch a fumetti si susseguono in questo manuale poetico di filosofia quotidiana: Koala, Uccellino e Camaleonte si interrogano in modo tenero e ironico sui grandi temi della vita, appollaiati sul loro albero preferito. Perché il tempo è così prezioso? Cosa significa “compassione”? Bisogna cercare di realizzare tutti i propri sogni? I disegni sono lievi, le espressioni dei protagonisti sono esilaranti e il significato generale dell’opera molto profondo e originale.

Età: +8 – 15 euro

Brina di Giorgio Salati e Christian Cornia (Tunué – collana Tipitondi più)

Brina torna in libreria in una versione più piccola, agile e economica. Attraverso la storia di Brina, una gattina di città che si unisce a una banda di nuovi amici randagi per sperimentare e assaporare la libertà e l’emancipazione che non aveva mai provato con i suoi dolci padroncini, i due autori riescono a raccontare in maniera originale il precario equilibrio tra il desiderio di proteggere chi amiamo e la necessità di lasciarlo crescere tramite nuove esperienze, a volte positive e a volte negative.

Età: +8 – 9,90 euro

Hilda e il Re della montagna di Luke Pearson (Bao Publishing, collana BaBao)

Torna in libreria l’attesissima nuova avventura di Hilda (che è anche diventata una serie animata su Netflix), nell’episodio che conclude la saga iniziata nel volume Hilda e la foresta di pietra. Questo capitolo è il più complesso della serie e racconta di come, nonostante avesse promesso alla mamma di non andare più all’avventura da sola, Hilda esce di soppiatto da casa e scompare nel territorio dei troll. Il mattino dopo, la mamma trova una bambina troll dall’aria familiare. Cosa sarà successo a Hilda?

Età: +8 – 17 euro

Fiato sospeso di Silvia Vecchini e Sualzo (Tunué – collana Tipitondi più)

Dopo la prima edizione nella collana Tipitondi e la sontuosa artist edition, Fiato sospeso torna in una veste più agile ed economica nella nuovissima collana Tunué Tipitondi più. La protagonista del racconto è Olivia, una ragazzina che grazie all’acqua e al nuoto scopre se stessa e impara a non aver paura del mondo. Il tratto gentile di Sualzo, unito alla soavità della poetessa Vecchini fanno di questo graphic novel di formazione un’opera di grande valore.

Età: +11 – 9,90 euro

Il sole di mezzanotte di Francesca Dell’Omodarme (Bao Publishing)

Questo fumetto è il debutto nel romanzo grafico della talentuosa Francesca Dell’Omodarme, che reinterpreta qui un topos narrativo classico, luce VS tenebre, in una storia che ha per protagonista indiscusso il coraggio necessario per ricominciare a crescere. Il fumetto racconta di due sorelle legate da un destino già scritto e dell’antica malvagità che le separa, sconvolgendo gli equilibri del mondo. Il sole di mezzanotte è nuova storia young adult per la collana BaBAO dedicata ai giovani lettori.

Età: +13 – 19,00 euro