Novità in libreria #23: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Novità in libreria #23: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

La famiglia Volpitassi. L’incontro di Brigitte Luciani e Ève Tharlet (Il Castoro)

La famiglia Vopitassi è un tenero fumetto adatto ai giovanissimi lettori (dai 6/7 anni in su per una lettura autonoma) ricco di umorismo, poesia e splendide illustrazioni dai colori luminosi, opera della amatissima Ève Tharlet. Racconta le avventure quotidiane di una famiglia allargata formata da volpi e tassi, che dopo la distruzione della tana di mamma Volpe e della sua cucciola si ritrovano a vivere tutti insieme. Sarà un problema o la possibilità di vivere in una nuova e amorevole famiglia?

Età: 6+ – 11 euro

La famiglia Volpitassi. Scompiglio nella tana di Brigitte Luciani e Ève Tharlet (Il Castoro)

Il secondo episodio de La famigiia Volpitassi: serie a fumetti di successo internazionale, tradotta in 16 lingue e con oltre 170.000 copie vendute, finalmente giunta in Italia. In questa nuova avventura Rosie fatica ad abituarsi alla nuova casa: papà Tasso è troppo severo e mamma Volpe sembra voler bene ai tassi proprio quanto a lei. In più due gattacci di paese hanno occupato il rifugio nel tronco che ha creato insieme a Scouty e Woody. Dal 2019 I Volpitassi sono una serie TV trasmessa su Rai YO YO.

Età: 6+ – 11 euro

Jo e i tre cappottini di Gud (Tunué – Collana Tipitondi)

Jo e i tre cappottini è un fumetto sulle emozioni (o meglio sul saper esprimere rabbia e frustrazione). La protagonista è la piccola Jo, che odia la scuola, non sopporta gli amici e non vuole saperne degli sport, tranne che del basket. Trascinata dalla nonna a fare shopping e costretta a provare tre cappottini in uno strambissimo negozio, non appena indossa il primo, Jo finisce in un mondo parallelo fatto di amore, pace e fiumi di camomilla. La aspetta un’avventura che le cambierà la vita.

Età: 7+ – 13,50 euro

Vento del sud di Hope Larson e Rebecca Mock (Il Castoro)

Questo fumetto è un’avventura che catturerà i ragazzi amanti dei grandi classici. E come ogni avventura che si rispetti è emozionante e mozzafiato: racconta di pirati, di navi, di mare in tempesta, di un tesoro perduto e di due gemelli intraprendenti. Nella New York del 1860, i gemelli Alexander e Cleopatra Dodge, dopo la misteriosa scomparsa del padre, si uniscono alla spietata Banda dell’Uncino Nero: dovranno sopravvivere a sanguinosi duelli, furiose tempeste e rocambolesche avventure.

Età: 10+ – 16,50 euro

Sempre pronti di Vera Brogosol (Bao Publishing)

Un fumetto delizioso che ai grandi ricorderà le peggiori estati della loro infanzia, ma che farà riflettere (e divertire) molto anche i giovani. Sempre pronti è il nuovo e attesissimo fumetto di Vera Brosgol, che torna, dopo anni dal suo debutto con Anya e il suo fantasma, e regala ai lettori una storia di crescita, ambientata in un campeggio durante estivo, ispirata alla sua infanzia. Un graphic novel realistico, doloroso e insieme ironico: proprio come i romanzi di formazione di cui hanno bisogno i ragazzi.

Età: 12+ – 19 euro