Novità in libreria #22: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Novità in libreria #22: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

 

Sacha e Tomcrouz – I vichinghi (volume 1) di Anaïs Halard e Bastien Quignon (Bao Publishing – BaBAO livello 2)

In questa prima avventura della serie, Sacha – un bimbo studioso e brillante – e Tomcrouz – il suo birbante chihuahua – vivranno una incredibile peripezia ambientata nell’epoca dei vichinghi e cominceranno anche a risolvere indizi sul mistero della sparizione del papà di Sacha (che ha a che fare con la sostanza che ha dato il potere di viaggiare nel tempo a Tomcrouz). Un fumetto delizioso e istruttivo, che racconta una splendida storia di amicizia che sa superare le avversità.

Età: 8+ – 18,00 euro

 

Nightlights di Lorena Alvarez (Bao Publishing – BaBAO livello 2) 

Nightlights è un libro prezioso, per grandi e piccoli: la fumettista colombiana Lorena Alvarez tratteggia con grazia una favola sulla paura, sul senso della crescita, sull’identità e la realizza con uno stile incantevole, che lascia il lettore stregato davanti alle sue meravigliose tavole e ai loro vivaci colori. La protagonista è la piccola Sandy, che ha una fervida immaginazione e riesce a rendere reali le creature che sogna. Un inquietante evento però sta per cambiare la sua vita.

Età: 9+ – 16,00 euro

 

 

Anna e la famosa avventura nel bosco stregato di Luca Tortolini e Sara Colaone (Bao Publishing – BaBAO livello 2)

Scritto dal famoso autore per l’infanzia Luca Tortolini e illustrato dalla pluripremiata fumettista Sara Colaone, Anna e la famosa avventura nel bosco stregato è un piccolo gioiello di grafica e narrazione, che si concentra sul tema del coraggio e dell’autostima. Anna è una bambina curiosa e coraggiosa che, durante una spiacevole vacanza, perde improvvisamente la sua famiglia: ritrovare i suoi familiari coinciderà con un’avventura magica e con la scoperta di un mistero insospettabile.

Età: 9+ – 16,00 euro

 

Adele crudele – Levatevi di mezzo, schifezze! di Mr Tan e Miss Prickly (BeccoGiallo)

Un nuovo titolo (il sesto!) della serie Adele crudele è arrivato in libreria: la protagonista è sempre Adele, una bimba dal carattere forte e dal delizioso english humor. In questo capitolo, Adele viene mandata dai genitori, per l’estate, nella colonia delle Nutrie Gioiose, in mezzo al verde dove animali e bambini vivono in felice armonia. Ovviamente Adele non ha dimenticato di infilare nella valigia il suo pessimo (ma adorabilmente cinico) carattere! Divertentissimo come sempre.

Età: 11+ – 12,50 euro

 

Fake news di Gérald Bronner e Krassinsky (Sonda)

Con Fake news prosegue la nuova collana a fumetti della casa editrice Sonda, che si concentra sui temi di attualità e sulle espressioni della cultura pop: in questo volume si affronta il tema delle “fake news”, tipiche della nostra epoca in cui si può dire tutto e il suo contrario. Qui Bronner e Krassinsky mostrano come si smontano i meccanismi della manipolazione mediatica. L’introduzione è a cura di Massimo Polidoro e Paolo Attivissimo. Una collana intelligente e – di questi tempi – necessaria.

Età: 13+ – 12,50 euro

Leave a Reply