Novità in libreria #21: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Il mio amico Albert di Isabelle Arsenault (Mondadori)

Finalmente è arrivata l’estate e Albert non vede l’ora di trovare un posto tranquillo dove leggere in pace il suo libro. I suoi amici però non lo lasciano in pace: gli chiedono di fare giardinaggio, di giocare in cortile, di ballare… Il povero Albert riuscirà a sfuggire a tutto quel rumore o saranno i suoi amici a trovare la soluzione migliore per passare il tempo insieme a lui? Isabelle Arsenault è deliziosa, divertente e poetica la tempo stesso. Una lettura ideale per chi si approccia al fumetto!

Età: 7+ – 16,00 euro

 

Mumin in riviera di Tove Jansson (Iperborea)

Iperborea prosegue con il quarto volume, tutto stretto e orizzontale, dedicato alle avventure dei Mumin: in questo episodio, l’intera famiglia Mumin approda in Riviera, ritrovandosi ad alloggiare, senza un soldo, nella suite reale del Grand Hotel. Una vacanza tra boutique di lusso, casinò, vitelloni da spiaggia e marchesi radical chic, in cui i Mumin (per l’occasione “Von Mumin”) diventeranno dei veri Vip. Come sempre l’umorismo strampalato dei Mumin è letteralmente irresistibile.

Età: 7+ – 12,50 euro

Adele crudele – Levatevi di mezzo, schifezze! di Mr Tan e Miss Prickly (BeccoGiallo)

Un nuovo titolo della serie Adele crudele è arrivato in libreria: la protagonista è sempre Adele, una bimba dal carattere forte e dal tagliente english humor. In questo capitolo, insieme a Melissa, Gontran e Thomas, la pestifera Adele intende mettere fine alle ingiustizie dell’intervallo e difendere gli oppressi della sua scuola, creando “Il club degli strambi”. Non mancano ovviamente i suoi esperimenti strampalati, i litigi con suoi genitori e le torture al suo gatto Ajax.

Età: 11+ – 12,50 euro

 

Il buio oltre la siepe di Harper Lee e Fred Fordham (Mondadori – Oskar Ink)

Uno dei romanzi americani più amati e più intensi – pubblicato per la prima volta nel 1960 durante gli anni delle lotte per i diritti civili – che racconta di ineguaglianze sociali e razziali nell’America del Sud torna a nuova vita grazie alla matita di Fred Fordham: Il buio oltre la siepe, con i suoi personaggi indimenticabili, non ha bisogno di presentazioni e in veste di graphic novel sprigiona tutta la sua forza e potenza supportato dalle fresche e poetiche illustrazioni di Fordham.

Età: 12+ – 24,00 euro

 

Tatuaggi di Jérôme Pierrat e Alfred (Sonda)

Con Tatuaggi prende il via una nuova collana a fumetti della casa editrice Sonda, che si concentrerà sui temi di attualità e sulle espressioni della cultura pop: in questa guida grafica vengono raccontati storia e significato della pratica dei tatuaggi, oggi solo una moda, ma le cui origini si perdono nell’antichità. Per dar vita a questa opera si sono unite due voci importanti: il massimo esperto sull’argomento (Pierrat) e un maestro dell’illustrazione (Alfred). L’introduzione è a cura di Alessandra Castellani.

Età: 13+ – 12,50 euro