NOVITÀ IN LIBRERIA #10: CINQUE FUMETTI PER BAMBINI IN CINQUE RIGHE!

NOVITÀ IN LIBRERIA #10: CINQUE FUMETTI PER BAMBINI IN CINQUE RIGHE!

La mia amica Colette di Isabelle Arsenault (Mondadori)

Finalmente è giunta in libreria l’attesissima nuova opera di Isabelle Arsenault, questa volta dedicata ai più piccoli. La protagonista del racconto è Colette, una dolce bimba appena arrivata nel nuovo quartiere che si sente sola e senza amici. Una piccola bugia – la fuga del suo pappagallino che in realtà non esiste – farà sì che si inneschino una serie di nuove conoscenze, incontri e solidarietà in tutto il vicinato. Le illustrazioni – gialle, nere e bianche – sono graziose, in pieno stile Arsenault.

Età: 7+ – 16,00 euro

Orlando curioso e il mistero dei calzini spaiati di Teresa Radice e Stefano Turconi (Bao Publishing)

Torna Orlando Curioso, il personaggio creato dalla ormai celeberrima coppia Radice-Turconi, con una nuova avventura. Questa volta Orlando dovrà indagare su un altro mistero: chi sta rubando i calzini nel paese, seminando inquietudine ed equivoci tra i suoi abitanti? La freschezza di una storia semplice e divertente unita a belle illustrazioni chiare e limpide fanno della serie di Orlando un interessante lettura per i bambini che vogliono avvicinarsi al mondo del fumetto.

Età: 7+ – 12,00 euro

Mumin al mare di Tove Jansson (Iperborea)

Iperborea prosegue con il terzo volume, tutto stretto e orizzontale, dedicato alle avventure dei Mumin: in questo capitolo papà Mumin realizza il suo sogno di diventare guardiano di un faro e scrivere, così, un epico romanzo sul mare. La vita nel faro per la famiglia Mumin non sarà facile, tra mostri marini e fantasmi insicuri. Il buonumore scanzonato di questi magnifici troll rimane sempre vivo in ogni avventura, rivelando una caratteristica tipica della letteratura del nord: l’umorismo stralunato.

Età: 7+ – 12,50 euro

Le ragazze del Surf. I misteri di Danger Point di Kim Dwinell (Il Castoro)

Samantha e Jade sono inseparabili amiche, la loro vita a Danger Point è fatta di spiagge, sole e surf. Un giorno, durante un’escursione, Samantha esplora in una cavità tra le rocce di una scogliera e, oltre questa, riaffiora in un mondo misterioso popolato da fantasmi. Fra questi, il fantasma di Robert, bello e galante, con un misterioso passato da pirata. Il Castoro arricchisce il suo catalogo di graphic novel con un’altra chicca: un fumetto semplice, con illustrazioni curate e una storia avvincente e profonda.

Età: 11+ – 15,50 euro

Salvezza di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso (Feltrinelli Comics)

Nel mondo del fumetto, da poche settimane, è presente una nuova collana: Feltrinelli Comics. Il progetto ha lo scopo di raccontare il nostro tempo, attraverso graphic novel e graphic journalism. Uno dei primi titoli pubblicati è Salvezza, nel quale gli autori salgono a bordo di una nave di soccorso di una ONG, per un reportage a fumetti da un’operazione di salvataggio, raccogliendo testimonianze e documenti di organizzatori, mediatori culturali, migranti. Un fumetto attuale e interessante.

Età: 13+ – 16,00 euro