Nella foresta: una passeggiata nei boschi di tutto il mondo

Nella foresta: una passeggiata nei boschi di tutto il mondo

90ccbef80a174bd78e1ff9cc0669bfb0---310-310Nella foresta di Christiane Dorion e Jane McGuinness, edito da Editoriale scienza, è un interessante volume illustrato per bambini che tratta il tema dell’ambiente e dell’ecologia, e il cui scopo è guidare i giovani lettori alla scoperta delle foreste di tutto il mondo e degli animali che le abitano: un vero e proprio viaggio visivo per scoprire il polmone verde del nostro mondo.

Il libro riesce a far riflettere sul tema del rispetto e della cura dell’ambiente, spiegando come tutto in natura sia intrinsecamente collegato: ogni forma di vita dipende dalle altre e insieme garantisce un ecosistema vitale fondamentale per il pianeta. Tutte le foreste hanno, infatti, un ruolo inestimabile per la nostra vita e per la nostra Terra e salvaguardarle e utilizzare in maniera sostenibile le risorse che offrono è un dovere di ognuno di noi.

71fdLU88DRL

Le foreste sono luoghi meravigliosi molto diversi tra loro: dalle immense distese di sempreverdi dell’estremo nord alle calde e umide giungle situate vicino all’Equatore; le loro peculiari caratteristiche dipendono dalla posizione geografica e dalla quantità di acqua e luce disponibile. Il bambino-lettore scoprirà così lo spettacolare cambio d’abito degli alberi decidui nel corso delle stagioni, la grande quantità di animali e piante che popolano il sottobosco di conifere, gli uccelli dai colori vivaci che volano nella fitta selva tropicale. Il tutto arricchito da splendide tavole naturalistiche a tutta pagina ricche e dettagliate. Il volume include un glossario e una serie di tavole per riconoscere le specie vegetali delle foreste decidue, tropicali e di conifere.

71XdGEosW7L

Abbiamo parlato di:

Autore: Christiane Dorion

Illustratore: Jane McGuinness

Età: da 8 anni

Collana: A tutta scienza  – 9788893930291

Prezzo di listino: 18,90 €