Misterioso furto al museo delle mutande: nuovo titolo per la collana Prima Graphic di Sinnos

Misterioso furto al museo delle mutande: nuovo titolo per la collana Prima Graphic di Sinnos

9788876095320_0_536_0_75Un nuovo divertentissimo titolo per la collana Prima Graphic di Sinnos arriva sugli scaffali delle librerie (il 28 ottobre) e ancora una volta è un racconto equilibrato, esilarante e ben illustrato, a metà tra narrativa e fumetto, stampato con la font ad alta leggibilità Leggimiprimagrahic: in maiuscolo, studiata per ridurre al minimo gli effetti di confusione tra lettere simili.

Il racconto di Kim Crabeels è spassoso e le illustrazioni di Melvin, come sempre, sono bizzarre e originali.

Ogni mattina una massa di bambini va in visita al museo più importante della città: il Museo Reale delle mutande, che espone opere imperdibili di mutande celeberrime, mutande termiche, preistoriche, mutandone della nonna… mutande di tutti i tipi! Ma un giorno un astuto ladro (di mutande) riesce a intrufolarsi nel museo e realizza un colpo incredibile: ruba le mutande della Gioconda!

Tra indagini serrate in cui ogni singolo cittadino è un possibile indiziato e colpi di scena rocamboleschi, le piccole lettrici e i piccoli lettori (dai 7 anni) si divertiranno a leggere questa breve avventura in cui il finale, come in ogni giallo che si rispetti, li lascerà senza fiato!

Gli autori:

Kim Crabeels: Nata a Turnhout (in Belgio) nel 1981. Ha studiato lingue germaniche e ha seguito corsi di formazione per insegnanti a Leuven. Essendo figlia unica, ha passato gran parte della sua infanzia a fantasticare su un mondo pieno di animali parlanti. E si è raccontata da sola emozionanti avventure con sè stessa come protagonista. E si è divertita talmente tanto che oggi, oltre a organizzare eventi culturali a Leuven, scrive e inventa storie per lavoro.

Melvin: Vive a Borgerhout e oltre a illustrare libri per ragazzi, ha fondato lo studio di animazione Bluts.
Insieme a Stefan Boonen ha conquistato piccoli lettori di tutto il mondo con le avventure di Teo in Weekend con la nonna, Mammut e Campo Bravo, pubblicati in Italia da Sinnos editrice.
Anche Max Halters e Leo hanno conquistato il pubblico italiano e la giuria del Premio Letteratura ragazzi di Cento nel 2022.
Il suo sito: https://mistermelvin.com/

Abbiamo parlato di:
Misterioso furto al museo delle mutande
di Kim Crabeels e Melvin
traduzione di Laura Pignatti
Sinnos – 56 pp. – 2022 – 12 €