Udon Noodle Soup. Cinque piccole storie d'amore

Udon Noodle Soup. Cinque piccole storie d’amore della fumettista cinese Yani Hu (edito da Atlantide) è un graphic novel composto da cinque storie, brevi e incisive, che compongono un piccolo affresco sentimentale di amore, cibo e quotidianità. L’amore citato nel sottotitolo…

Raccontare la Shoah ai più piccoli attraverso gli albi illustrati - aggiornato 2021

Il 27 gennaio si celebra il Giorno della Memoria, un evento istituzionale che ha l’innegabile utilità di offrire un’occasione agli adulti per tramandare ai giovani il ricordo di quanto accaduto durante la Seconda guerra mondiale. Oggi ciò risulta ancora più…

Nel paese delle Veramiglie: un graphic novel onirico, strampalato e affascinante

Tutti abbiamo bisogno, ogni tanto, di un “Paese delle Veramiglie” che ci accolga e ci faccia crescere vivendo oniriche avventure: in questo affascinante graphic novel della fumettista francese Camille Jourdy, ci troviamo davanti a una storia avventurosa, di formazione, dalle…

Dieci albi illustrati per l'inverno!

Posso essere tutto! di Jerry Spinelli e Jimmy Liao (Camelozampa) La casa editrice Camelozampa arricchisce con un altro imperdibile titolo la sua collana “Le piume”: Jimmy Liao e Jerry Spinelli uniscono la loro unicità artistica in un albo illustrato spassoso…

Novità in libreria #38: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Bisbiglio fa centro. Ariol Vol.5 di Marc Boutavant e Emmanuel Guibert (Becco Giallo) In libreria torna Ariol, l’asinello azzurro con gli occhiali che vive in periferia con il suo papà e la sua mamma, tenero e stralunato come sempre! In…

Novità in libreria #37: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

I supereroi del bosco contro il ladro di nocciole di Henri Meunier e Nathalie Choux (Terre di Mezzo) Un fumetto divertente che affronta in modo originale il tema dell’ecologia e della natura: è inverno e qualcuno ha rubato tutte le scorte…

Nella foresta: una passeggiata nei boschi di tutto il mondo

Nella foresta di Christiane Dorion e Jane McGuinness, edito da Editoriale scienza, è un interessante volume illustrato per bambini che tratta il tema dell’ambiente e dell’ecologia, e il cui scopo è guidare i giovani lettori alla scoperta delle foreste di tutto il…

Novità in libreria #36: cinque fumetti per bambini in cinque righe!

Emma e l’unicorno di Dana Simpson (Tunué) Emma è una ragazzina energica e solare, con una grande immaginazione e un sano scetticismo. L’amicizia con l’Unicorno Marigold porta nella sua vita la magia da unicorno che le mancava. Infatti insieme a Marigold,…

NOVITÀ IN LIBRERIA #35: CINQUE FUMETTI PER BAMBINI IN CINQUE RIGHE!

Coraggio di Raina Telgemeier (Il Castoro) Finalmente ritorna sugli scaffali delle librerie Raina Telgemeier con il suo ultimo graphic novel, vincitore dell’Eisner Award 2020 come “Miglior Pubblicazione per ragazzi”. Questa volta la protagonista è una Raina giovanissima, alle prese con un…

Irene Penazzi illustra Voci dal mondo verde di Editoriale Scienza

Se le piante potessero parlare… avrebbero storie meravigliose da raccontare! E proprio queste storie vengono narrate, in questo affascinante volume di Editoriale Scienza, da Stefano Bordiglioni, che si è immedesimato nel punto di vista delle piante raccontando le vicende in prima…