Avengers: Endgame – Quasi 900 milioni di profitti per il film Marvel Studios

Avengers: Endgame – Quasi 900 milioni di profitti per il film Marvel Studios
La pellicola sul gruppo di eroi Marvel ha generato quasi 900 milioni di dollari di profitti per la Disney.

Secondo quanto riportato da Deadline nell’annuale analisi dei film al box office, ha generato per i quasi 900 milioni di dollari di profitti.

Il sito sottolinea che la pellicola diretta dai fratelli Russo ha visto la Cina come il mercato con il maggiore incasso, ovvero 614.3 milioni di dollari, il 25% del totale (135 milioni) finito nelle casse della Disney. La stessa major ha guadagnato 1.18 miliardi dalle condivisioni delle entrate tra distributore ed esercente, a cui si aggiungono i ricavati dall’home entertainment e dai canali televisivi, per una cifra di 1 miliardo e 789 milioni di dollari, da cui però va escluso il merchandise.

Le partecipazioni sono state di 175 milioni, il 25% in più rispetto a quelle per , con l’attore che, come noto, ha ricevuto 55 milioni di dollari dopo un ingaggio di 20 milioni. Altri membri del cast hanno ricevuto bonus legati alla performance al box office per un utile netto di 890 milioni di dollari, del 78% più alto rispetto al precedente film sul gruppo Marvel.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su