Secondo quanto riportato da Deadline nell'annuale analisi dei film al box office, Avengers: Endgame ha generato per i Marvel Studios quasi 900 milioni di dollari di profitti.
Il sito sottolinea che la pellicola diretta dai fratelli Russo ha visto la Cina come il mercato con il maggiore incasso, ovvero 614.3 milioni di dollari, il 25% del totale (135 milioni) finito nelle casse della Disney. La stessa major ha guadagnato 1.18 miliardi dalle condivisioni delle entrate tra distributore ed esercente, a cui si aggiungono i ricavati dall'home entertainment e dai canali televisivi, per una cifra di 1 miliardo e 789 milioni di dollari, da cui però va escluso il merchandise.
Le partecipazioni sono state di 175 milioni, il 25% in più rispetto a quelle per Avengers: Infinity War, con l'attore Robert Downey Jr. che, come noto, ha ricevuto 55 milioni di dollari dopo un ingaggio di 20 milioni. Altri membri del cast hanno ricevuto bonus legati alla performance al box office per un utile netto di 890 milioni di dollari, del 78% più alto rispetto al precedente film sul gruppo Marvel.