Asterix & Obelix: L’empire du Milieu – Nuovi dettagli sul film

Asterix & Obelix: L’empire du Milieu – Nuovi dettagli sul film
Il regista e attore Guillame Canet svela alcuni dettagli sulla trama e sul ruolo di Zlatan Ibrahimovic nel film.

Arrivano in questi giorni nuovi dettagli su & Obelix: L’empire du Milieu, il nuovo film basato sui personaggi creati da Goscinny e Uderzo diretto e interpretato da Guillame Canet, la cui uscita nelle sale francesi è fissata per il 1 febbraio 2023.

La pellicola sarà la prima della serie a non essere adattata da uno o più fumetti sull’eroe gallico, e vedrà (Canet) e Obelix (Gilles Lellouche) ricevere nel loro villaggio la visita della principessa cinese Fu Yi, venuta a chiedere aiuto agli irriducibili Galli dopo che un colpo di Stato, perpetrato da un certo Deng Tsin Qin, ha rovesciato l’imperatrice.

Canet, in una recente intervista, ha rivelato che condividerà per la prima volta con Obelix la passione di quest’ultimo per il cinghiale, aggiungendo che ci sarà spazio anche per alcune vicende sentimentali.

L’idea è di far ridere bambini e genitori tornando a un umorismo eccentrico in stile Chabat pur avendo un’ambizione visiva molto forte e magica, come Braveheart che incontra La Tigre e il Dragone. Sono un grande fan del cinema cinese e ci sono combattimenti pazzeschi, con personaggi che volano. Affronteremo il kung fu e la forza bruta dei nostri eroi gallici – ha dichiarato Canet.

L’attore e regista ha anche svelato informazioni circa il personaggio interpretato dal calciatore nel film.

Zlatan interpreterà il centurione preferito di Cesare. Inizialmente si chiamava Abribus, ma lo abbiamo ribattezzato Antivirus perché lo aspettiamo ed è lento ad arrivare, come il vaccino! È stata un’idea di Yohan Baiada, il co-produttore. Cercavamo qualcuno con presenza e arroganza. Sono riuscito a contattarlo, lo ha fatto ridere. E inoltre ha fatto taekwondo!

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su