Comunicato stampa
È disponibile il diciannovesimo numero di Zagorianità, rivista dedicata al mondo dello Spirito con la Scure. Un numero che nelle sue 164 pagine mette sotto i riflettori con analisi e approfondimenti le storie di più recente pubblicazione, più un classico del passato riguardante Rakosi e una storia di Mauro Boselli degli anni ’90. Seguono, come al solito, i dietro le quinte con i retroscena sulle genesi delle recenti storie uscite in edicola, diverse anticipazioni, più alcune riflessioni della redazione sull’attualità zagoriana.
Trovano poi spazio tra le pagine le interviste a due importanti autori bonelliani che di recente hanno esordito su Zagor, e ritornano le creazioni grafiche di Paolo Sanna, più un’intervista fiume a Levent Cakir, l’attore turco che interpretò Zagor nei due film girati in Turchia.
La strenna natalizia che accompagna il nuovo numero della rivista è Zagor Monsters, volume enciclopedico dei mostri affrontati dallo Spirito con la scure dal 1961 a oggi. Zagorianità ha raccolto il poderoso lavoro di Massimo Capalbo pubblicato su DimeWeb alcuni anni fa, realizzandone un volume cartaceo nel quale l’autore con dovizia di particolari ha segnalato, approfondito e contestualizzato tutti i mostri che Zagor ha incontrato nella sua storia editoriale.
Le sue 380 pagine ripercorrono i i vampiri, gli uomini-bestia, i morti viventi, gli spettri, i dinosauri, le piante assassine, gli animali impossibili, gli esseri fuori dall’ordinario come alieni, mutanti, abitatori di altri pianeti, criminali in grado di assumere particolari proprietà fisiche, robot distruttivi, divinità infernali, spiriti maligni, uomini artificiali, animali insoliti con strani poteri o manipolati dall’uomo ed esseri bizzarri che in sessant’anni di storia zagoriana hanno tenuto compagnia, fatto accapponare la pelle e gridare “Mammaiut…” a tutti i lettori, proprio come Cico.
Per acquistare una copia di Zagorianità #19 e di Zagor Monsters potete contattare la redazione su WhatsApp al 329/3041924 (Diego) oppure scrivere una mail a: zagorianit@libero.it