La nostra storia comincia con un postino spaziale. No, non un postino speciale, proprio un postino spaziale. Insomma, un postino dello spazio. Ecco, così è più chiaro.
Bob è un postino spaziale che va di pianeta in pianeta. E non solo! È un postino che come nessun altro ama il suo lavoro e, soprattutto, la routine quotidiana che consiste in un andirivieni facile e senza scossoni.
Ma oggi cambia tutto! Lo aspetta una lunga giornata con nuovi pianeti, pomodori giganti, tazze di tè, pericolosi asteroidi, strani pacchi e perfino l’incontro con il piccolo principe in persona. Cinque consegne speciali che renderanno le tranquille abitudini di Bob un lontano, lontanissimo, ricordo…
Ma non è detto che gli imprevisti non possano migliorare le nostre vite e permetterci di guardare tutto da un’altra prospettiva! E che quello che ci si aspetta a volte sia necessariamente ciò di cui abbiamo bisogno.
Nella collana prima graphic (in cui Sinnos Editrice accoglie libri che mescolano fumetto, narrativa e illustrazione in maniera innovativa) arriva un nuovo volume firmato da Guillame Perreault, Il postino spaziale. L’autore riesce infatti a divertirsi e a divertire i suoi lettori con un fumetto di fantascienza in cui strane astronavi, popolazioni sconosciute, asteroidi, enormi polpi minacciosi, si fondono e si confrontano con situazioni di vita quotidiana. Il volume è il primo di tre titoli con protagonista il postino Bob, tutti di prossima uscita con Sinnos.
L’autore
Guillaume Perreault è canadese e, come dice lui, ha sempre sognato di diventare un postino del Servizio di Posta Planetaria. Ma essendo stato bocciato all’esame di ammissione ha deciso di ripiegare sulla professione di scrittore e illustratore. Da quel momento ha disegnato libri per ragazzi, pubblicità, perfino film animati. Per scoprire le sue ultime cose: www.guillaumeperreault.com
Il postino spaziale
Guillame Perreault
Traduzione di Federico Appel
Sinnos Editrice, 2023
144 pagine, brossurato, colori – 16,00 €
ISBN: 9788876095573
In libreria dal 20 ottobre 2023
Anteprima de Il postino spaziale