Amazing Spider-Man #706 – L’ultimo volteggio (Slott, Immonen)

Amazing Spider-Man #706 – L’ultimo volteggio (Slott, Immonen)
Prosegue "L'ultimo volteggio" di Dan Slott e Stuart Immonen. Nel secondo capitolo della saga pubblicato da Panini Comics nello spillato "Amazing Spider-Man", Peter Parker deve affrontare ancora una volta un Goblin ricco di risorse.

amazing-706-cover-e1536862209606_BreVisioni All’interno del quindicinale Amazing Spider-Man pubblica un nuovo capitolo di L’ultimo volteggio, l’arco narrativo che conclude la decennale esperienza di sulla testata dedicata all’Uomo Ragno. Possiamo dividere il capitolo in due parti: la prima è utile allo sceneggiatore per innescare la bomba che poi esplode nella seconda.
A una serie di vignette prevalentemente dialogate, in cui la trama principale si dilata aumentando la suspense, segue un’adrenalinica sequenza d’azione che porta il lettore ad attendere con impazienza gli sviluppi futuri. Lo scontro tra Spider-Man e Goblin, che inizialmente ricorda le schermaglie più leggere tra i due arcinemici, successivamente vira verso toni drammatici. Il cambio di registro è accompagnato dai colori di Marte Garcia, sempre più cupi, e dalle chine di Wade Von Grawbadger che acuiscono le nuove, letali sembianze di Norman Osborn.
Anche prima del colpo di scena che avvia la trasformazione, rende spettacolari i combattimenti, puntando su un’impostazione dinamica della griglia. Nelle vignette più grandi salta all’occhio la profondità degli spazi, mentre in quelle sviluppate orizzontalmente risalta l’iconicità delle pose dell’eroe. Anche quando le tavole si arricchiscono di personaggi la cura per i dettagli rimane elevata, con volti diversificati e una grande quantità di oggetti.
Inoltre, il disegnatore visualizza con efficacia l’arsenale del villain e lo sfoggio dei superpoteri del protagonista, non fine a se stesso.

Abbiamo parlato di:
Amazing Spider-Man #706 – L’ultimo volteggio parte 2: La simulazione
Dan Slott, Stuart Immonen, Wade Von Grawbadger, Marte Garcia
Traduzione di Pier Paolo Ronchetti
Panini Comics, settembre 2018
80 pagine, colori, spillato – 3,50 €
ISSN: 9771124226904580706

amazing-goblin-larga-ok-e1536862291660_BreVisioni

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su