Al via il crowfunding per Potenza, il nuovo eroe italiano

Al via il crowfunding per Potenza, il nuovo eroe italiano

Un reduce italiano dell'Afghanistan ammalato di cancro e abbandonato dal suo paese, con l'aiuto di inaspettati poteri, inizia una serie di inchieste che mettono in luce il marcio della società in cui vive: parte la campagna di crowfunding su Eppela per la pubblicazione di Potenza.

Comunicato stampa

Potenza nasce da un’idea di Luca Tartaglia e dalla penna di Morris Bragazzi, con lui alla sceneggiatura, e Lorenzo Nicoletti ai disegni.
Michele De Grazia, chiamato “Potenza” in virtù della città di provenienza, è un soldato dell’esercito italiano in missione in Afghanistan. Come molti suoi colleghi torna dal fronte malato di cancro, fatto da imputarsi all’utilizzo di agenti chimici in battaglia. L’esercito però declina ogni responsabilità.
Come di consueto nella tradizione supereroistica, i suddetti agenti chimici conferiscono al protagonista un potere di immane portata. Potenza decide di utilizzare il suo potere per dare voce alle migliaia di vittime che patiscono i soprusi di un sistema marcio e corrotto e così inizia a condurre inchieste e video interviste per tutta Italia denunciando la gravosa situazione dei soldati ammalatisi sul fronte e lasciati a loro stessi. Inchieste che diventano virali sul web e pongono l’ex-soldato lucano al centro del mirino dell’anti stato.

1 Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *