Keiko World #1

30 Maggio 2005
Keiko Ichiguchi Kappa Edizioni – 124 pagg. bros. b/n – 6,00euro Curiosa proposta dalla Kappa Edizioni, questo Keiko World rappresenta un rarissimo esempio di “one man magazine”, anzi, “one woman magazine”. Infatti è completamente dedicato, anzi completamente gestito, dalla Ichiguchi, autrice giapponese da anni impiantata stabilmente in Italia e nella casa editrice dei Kappa Boys. Nelle pagine di questo primo numero di questo semestrale troviamo così i fumetti dell’autrice, in particolare Peach (già apparso su Mondo Naif) e Inno alle ragazze, fumetti vicini al genere shojo, ben scritti e dal segno lineare e pulito, pur se non particolaremente rilevante. Ma
Leggi in 1 minuto

Keiko Ichiguchi
Kappa Edizioni – 124 pagg. bros. b/n – 6,00euro
Curiosa proposta dalla Kappa Edizioni, questo Keiko World rappresenta un rarissimo esempio di “one man magazine”, anzi, “one woman magazine”. Infatti è completamente dedicato, anzi completamente gestito, dalla Ichiguchi, autrice giapponese da anni impiantata stabilmente in Italia e nella casa editrice dei Kappa Boys. Nelle pagine di questo primo numero di questo semestrale troviamo così i fumetti dell’autrice, in particolare Peach (già apparso su Mondo Naif) e Inno alle ragazze, fumetti vicini al genere shojo, ben scritti e dal segno lineare e pulito, pur se non particolaremente rilevante. Ma il valore aggiunto della rivista è l’autrice stessa, che apre alle sue esperienza autobiografiche, e a come queste confluiscono nei suoi racconti, ai suoi gusti cinematografici e musicali, perfino alle sue ricette culinarie preferite, dimostrando di riuscire bene a gestire queste parti di contatto con i lettori. Una idea accattivante, che subito fa volare il pensiero a tanti altri autori che ci piacerebbe vedere proposti in questo modo (Ettore Gabrielli).

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network