Zagor: in arrivo una miniserie inedita a colori su Cico

Nell'estate 2017 debutterà una nuova miniserie inedita a colori di sei episodi interamente dedicata a Cico.

Sul sito della Sergio Bonelli Editore sono state annunciate oggi alcune novità incentrate su . Una delle più rilevanti è la pubblicazione all’inizio dell’estate di una miniserie inedita a colori di sei numeri interamente dedicata a . Gli episodi, autoconclusivi ma collegati fra loro, saranno realizzati da “uno staff composto da nomi imprevedibili”, di cui al momento si sa il nome del disegnatore del primo numero, ovvero Walter Venturi.

Zagor: in arrivo una miniserie inedita a colori su Cico
Tavola di Walter Venturi tratta dalla miniserie in uscita dedicata a Cico. © 2017 .

Altro progetto in cantiere, il cui esordio è previsto per settembre, è I racconti di Darkwood, pubblicazione autonoma che presenterà cinque storie brevi di lunghezza variabile (tra le 32 e le 42 pagine ciascuna) in cui sceneggiatori e disegnatori ospiti narreranno vari episodi della vita di Zagor, offrendo interpretazioni inedite dello Spirito con la Scure.

Dulcis in fundo, è stato annunciato che il prossimo numero del Magazine dell’Avventura, in uscita a maggio, sarà interamente dedicato al compianto Gallieno Ferri, con la ristampa di due storie da lui disegnate.

Nell’articolo dedicato a Zagor sul sito Bonelli si lascia inoltre intendere che altre iniziative incentrate sullo Spirito con la Scure potrebbero essere lanciate nel corso del 2017.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio