Zack Snyder parla di Batman V Superman: Dawn of Justice

Il regista parla dell'atteso film sui due personaggi DC Comics e del primo capitolo sulla Justice League.

Intervistato da FilmInk, il regista ha parlato di , il nuovo film con Ben Affleck, Henry Cavill e Gal Gadot in uscita tra poche settimane. Snyder ha sottolineato che lo script non ha subito alcun cambiamento in seguito all’ingresso nel cast di Jesse Eisenberg nel ruolo di Lex Luthor.

Non so dove tu abbia sentito questa cosa. Quando abbiamo lavorato sulla sceneggiatura con Lex dentro, abbiamo inventato questa versione di Lex. Non abbiamo mai avuto una versione più matura di Lex nel nostro film. Ne abbiamo parlato, certo. Ho incontrato Jesse per un’altra parte, e dopo che se ne andò ho pensato, “Oh, cavolo, è stato fantastico… potrebbe fare Lex!”. Ed è stato molto facile per Chris Terrio inserire Jesse, perché sono persone molto simili nel migliore dei sensi. La pensano allo stesso modo su molte cose, sono tipi intellettuali.
L’attenta costruzione di quel personaggio è venuta direttamente da Chris. E sin dall’inizio erano Chris e Jesse, sai. La parte è stata fatta su misura per Jesse e Chris ha fatto una lavoro fantastico. Quando Lex Luthor si confronta con Superman e parlano del perché di tutto, è estremamente interessante.

Il regista ha poi risposto a una domanda circa il suo coinvolgimento nei prossimi film basati sui personaggi DC Comics, tra cui ovviamente Justice League – Part One, le cui riprese sono ormai imminenti.

Ho cercato di divertirmici il più possibile, forse perché sono un amante dei fumetti e amo il potenziale che c’è in quel tipo di follia. Abbiamo parlato a lungo di cosa volevamo fare con Justice League… e in un certo senso sapevamo come sarebbe venuto fuori Justice League da parecchio tempo, cosa che ci ha permesso di porre le basi (in questo film) in diversi modi. Quando vedrete il film, avrete sul serio la sensazione che ci sia una seconda parte in arrivo, anche filtrando dettagli per tutto il film il più possibile. Introdurremo lentamente altri personaggi, i ruoli che hanno, qual è il loro scopo e il loro posto nel mondo.

Traduzione a cura di Elisabetta Gatti

Zack Snyder parla di Batman V Superman: Dawn of Justice

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio