Y: The Last Man – FX ordina pilot TV

Y: The Last Man – FX ordina pilot TV
Il network dà luce verde al drama basato sul fumetto di Brian K. Vaughan.

Il network FX ha ordinato la realizzazione di Y, drama basato sul fumetto DC Comics Y: The Last Man, che sarà scritto da Michael Green, il quale sarà anche showrunner del progetto assieme a Mashaka Croal (Luke Cage, Turn), mentre Melina Matsoukas dirigerà il pilot.

Green e Croal saranno produttori esecutivi con Matsoukas, Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force (American Crime Story) e stanno lavorando assieme per realizzare la serie televisiva.

La serie creata da Vaughan e disegnata da Pia Guerra è stata per alcuni anni in procinto di essere portata sul grande schermo, in un film che sarebbe dovuto essere diretto da PJ Caruso, progetto più volte finito nel limbo e poi definitivamente abbandonato, quando i diritti sono tornati all’autore nel 2014.

Nella serie a fumetti, una catastrofe ha eliminato tutti gli uomini sulla faccia della Terra. A salvarsi è soltanto Yorick Brown e una scimmia di proprietà del ragazzo, che attraversa un mondo popolato di sole donne, esplorando temi quali sesso, razza, classi sociali e sopravvivenza.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio