Workshop di “fumetto animale” con Federico Bertolucci

Articolo aggiornato il 16/04/2015
Comunicato Stampa
Sabato e Domenica 24 e 25 maggio 2014 l’Accademia del Fumetto Siena è lieta di presentare il primo workshop sul fumetto Animale conWorkshop di "fumetto animale" con Federico Bertolucci l’artista toscano , giovane maestro del fumetto contemporaneo, disegnatore Disney e autore tra le altre cose della celebre saga ‘Love’ realizzata con lo sceneggiatore Frédéric Bermaud.
Il 24 maggio il workshop sarà per ragazzi e giovani sotto di 18 anni dalle 14:00 alle 19:00 e verranno affrontate le basi del disegno degli animali, la loro espressività e della relazione con l’aspetto e il carattere dei personaggi dei fumetti. Ci disegneremo in versione animale e realizzeremo il layout di una ipotetica squadra di supereroi animali.
Domenica 25 sarà la volta degli adulti con cui faremo le basi dell’anatomia animale, approfondiremo il carattere e la mimica dei personaggi e faremo una panoramica approfondita sui principi della composizione della pagina, della vignetta e una cercheremo di approfondire la conoscenza del ritmo narrativo. La giornata culminerà con una sessione di disegno dal vero col maestro Bertolucci tra le vie della città di Siena.
l’orario per domenica è dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 il pasto non è compreso.
Il numero massimo di partecipanti sarà di 20 per classe.
Ci si potrà iscrivere entro e non oltre Lunedì 19 maggio.
Per info e costi contattare l’accademia del fumetto Siena: accademiafumettosiena@gmail.com
o mandando un messaggio privato dalla pagina facebook dell’accademia.
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio