On The WebComics: Alpha Shade

Articolo aggiornato il 03/11/2015

On The WebComics: Alpha ShadeTitolo: Alpha Shade
Autore: Joseph & Christofer Brudlos

Grafica: Tratto dettagliato e con forti tendenze manga, colori cartooneggianti, soprattutto per il largo uso di “cell shading”; a volte, soprattutto negli scenari si tende a fare un finto effetto acquerello, nel complesso molto buona e di grande impatto.
Storia: Si entra subito in media-res, e si lascia poco spazio alla creazione dei personaggi ed ampio spazio alla affermazione di un setting e di uno stile.
Descrizione: All’inizio può sembrare un fumetto ambientato in una specie di prima guerra mondiale, ma quasi subito fanno la loro comparsa airship alla “Last Exile”, uccelli bombardieri, gatti dai poteri mistici e mitraglie laser; quindi, decisamente non è la normale prima guerra mondiale, ma il feeling pare quasi quello, decisamente da complimentarsi per l’originalità, di solito l’uso di una sorta di revisione fantasy di concetti noti era stato riservato ad ambientazioni western, medievali o fantascientifiche, è la prima volta che vedo unire biplani, laser e animali alieni. Ottima la strutturazione del sito disponibile sia in flash che in html, in entrambi i casi è pesante l’uso di script, ma il sito pare essere abbastanza svelto.

Inizio: 21/05/2003
Pagamento: Nulla, neanche richieste di donazioni.
Cadenza: Settimanale, giovedì.
Rating: Consigliato ai maggiori di 14 anni, violenza sanguinosa e scene di guerra, molte morti in poche pagine.

Sito: alpha-shade.com
A cura di: Simone Spinozzi

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio