Way to Comics: il concorso per nuvole che parlano digitale

Articolo aggiornato il 16/04/2015

Comunicato Stampa

Way to Comics è un concorso gratuito per opere inedite a fumetti, rivolte a un pubblico di bambini e ragazzi tra i 5 e i 14 anni.Way to Comics: il concorso per nuvole che parlano digitale

Le opere inviate saranno trasformate in smart comics.
Way to Comics nasce per dare spazio ai nuovi talenti nel campo del fumetto e dell’illustrazione. In particolare, Way to Comics darà al vincitore la possibilità di veder trasformata la propria opera in “smart comics”: un fumetto interattivo, animato e multilingua, in formato epub, realizzato con tecnologie inedite. I costi di questo lavoro saranno completamente a carico di WAY TO ePUB.

L’opera vincitrice verrà presentata ufficialmente in concomitanza con il Lucca Comics and Games 2014, dove l’autore potrà mostrarla e ricevere proposte di pubblicazione dagli editori del settore.

Per partecipare è sufficiente inviare il materiale (un’opera a fumetti completa di testo e immagini, della lunghezza massima di 30 tavole) all’indirizzo epub@ilquadrotto.it, entro il 30 luglio 2014. Per allegati particolarmente pesanti, è consigliabile l’utilizzo di Wetransfer.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio