NPE CONCORSO INTRODUZIONE
BreVisioni

La vita oltre! #1 – È solo… per l’eternità (Arkas)

Torna Arkas con una nuova raccolta di tavole e battute sul regno dei morti, specchio dei difetti, delle ipocrisie e della stupidità dei "viventi".

La vita oltre! #1 - È solo... per l'eternità (Arkas)Torna Arkas, il misterioso fumettista greco di cui si conosce solo il nome d’arte, e dopo la vita dei piccioni di Voli radenti, del gatto di Kastrato e del topo di Montecristo (tutti editi da ), lo sfondo per queste sue nuove brevi storielle comiche è nientemeno che l’aldilà, visto come lo specchio delle ipocrisie e delle bizzarrie del mondo dei vivi.
L’umorismo di Arkas è fatto di battute sarcastiche e semplici, lontane da pretese di satira, giocando su una comprensione semplice e immediata e basate su una osservazione semplice delle vicende umane. I tempi comici sono particolari: difficilmente è presente una battuta spiazzante e fulminante nell’ultima vignetta, ma la gag viene piuttosto preparata in quella precedente, creando una sorta di anticlimax che possiamo vedere come elemento distintivo del suo stile. Il disegno fortemente caricaturale, pulito e dalle linee rotonde, è certamente adatto alle trame comiche dei suoi lavori, anche se in mancanza di qualche variazione all’impianto base o qualche espressione di stile tende a stancare.

Abbiamo parlato di:
La vita oltre! #1 – E’ solo… per l’eternità
Arkas
Traduzione di Ingrid Behrmann
Lavieri Editore, 2017
64 pagine, brossurato, bianco e nero – 8,00€
ISBN: 9788896971567

La vita oltre! #1 - È solo... per l'eternità (Arkas)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio