Vigne e vignette: degustazioni eno-fumettistiche

In marzo e aprile, a Imola, tre incontri sul fumetto e assaggi di vini con Francesca Zoni, Cristina Portolano e Silvia Rocchi

Comunicato Stampa

Mercoledì 15 marzo, 29 marzo e 12 aprile, alle ore 21, il centro giovanile Ca’ Vaina di Imola (BO) in viale Saffi 50 sarà luogo di tre originali degustazioni eno-fumettistiche. Le serate, intitolate “Vigne e vignette”, vedranno protagoniste tre giovani autrici italiane che presenteranno le proprie opere al pubblico. Contestualmente, dall’Art Rock Café di Ca’ Vaina, verrà proposto un calice di vino italiano, diverso di volta in volta ed idealmente abbinato al carattere delle fumettiste.
Il primo incontro, mercoledì 15 marzo, sarà con la bolognese Francesca Zoni, che lo scorso anno ha realizzato i disegni di Randagi – Da Zero, romanzo a fumetti scritto da Alessandro Mari e pubblicato da Rizzoli Lizard. Durante la serata verrà proposto il vino rosso Negramaro “Versante”.

Vigne e vignette: degustazioni eno-fumettistiche

Due settimane più tardi, mercoledì 29 marzo, sarà la volta di Cristina Portolano, autrice dell’autobiografico Quasi signorina, uscito per Topipittori, e attualmente intenta a pubblicare sul sito di crowdfunding Patreon My Tinder Date, serie a fumetti in inglese ispirata alle esperienze con l’app di appuntamenti online.
Il 12 aprile sarà invece il turno di Silvia Rocchi, che ha realizzato biografie a fumetti di Alda Merini e Tiziano Terzani per BeccoGiallo, ne ha disegnata una di Ettore Majorana per Rizzoli Lizard su testi di Francesca Riccioni, e lo scorso anno ha firmato a quattro mani con Alice Milani l’avventuroso Tumulto pubblicato da Eris Edizioni.
Tutti gli incontri si terranno alle ore 21, saranno a ingresso gratuito e gli incontri saranno moderato da Nicola D’Agostino e Serena Di Virgilio, esperti di fumetto e articolisti per Panorama.it. Sarà possibile avere dediche sui libri, di cui saranno disponibili alcune copie in vendita. La consumazione è facoltativa e comprende il calice di vino e un piattino di accompagnamento con stuzzichini, a un prezzo di 5 Euro.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio