Vietnam: Salvatore Giommarresi nel progetto CC+0 – Cu Chi

Anche un disegnatore italiano, Salvatore Giommarresi coinvolto nell'interessante progetto CC+0 - Cu Chi, una residenza di artista.

Anche un disegnatore italiano, coinvolto nell’interessante progetto CC+0 – Cu Chi, una residenza di artista a Ho Chi Minh City in Vietnam.

Vietnam: Salvatore Giommarresi nel progetto CC+0 - Cu Chi

Il progetto, che dura dal 20 Gennaio al 20 Aprile, vede l’autore italiano coinvolto dal 20 Febbraio al 21 Marzo. Nel complesso, il progetto prevede la selezione di sedici artisti internazionali da parte dell’associazione francese Plus Zero (qui la sua pagina) per una residenza artistica che vuol mescolare le tecniche dei diversi artisti in residenza e vietnamiti.
Qui  e qui vengono spiegate più ampiamente le finalità del progetto e mostrate alcune immagini dal primo mese di residenza.

Vietnam: Salvatore Giommarresi nel progetto CC+0 - Cu Chi

Un progetto che indubbiamente presenta motivi di interesse, se non altro per il fatto di proporre, anche a fumetto, una rilettura “sul campo” di un paese poco al centro della riflessione artistica, se non in prospettiva della sua presenza nella storia americana.

Riferimenti:
Il sito personale
La pagina Facebook
La pagina Instagram

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio