Vertigo Hits presenta: Fables 22 – “Per Sempre”

Bill Willingham e Mark Buckingham si accingono a chiudere tutte le trame di Fables intessute in oltre tredici anni di appassionanti pubblicazioni.

Comunicato Stampa

FABLES 22 – Per Sempre. Con un lunghissimo e avvincente story-arc e si accingono a chiudere tutte le trame di intessute in oltre tredici anni di appassionanti pubblicazioni. Rw Edizioni è lieta di annunciare per la linea Lion l’uscita del ventiduesimo brossurato di Fables, penultimo capitolo nell’edizione italiana di una delle più amate, premiate e longeve serie dell’etichetta statunitense Vertigo.

Vertigo Hits presenta: Fables 22 - "Per Sempre"

Questo volume rappresenta l’inizio della fine per tutti i fiabeschi e folkloristici abitanti di Favolandia, i quali si trovano a fare i conti con i risvolti inaspettati dell’ambigua profezia che la Dama del Lago vaticinò a Luca Wolf. In questo capitolo, l’aura mistica del rinato regno di Camelot ha investito di nuovi ruoli archetipici Rosa Rossa e Biancaneve, spingendo le sorelle a sfidarsi in un duello mortale che potrebbe terminare in un drammatico fratricidio.

E’ tradizione che le fiabe occidentali si concludano con un finale nel quale tutti vivono “per sempre felici e contenti”, ma da quando sono esiliati a Favolandia, quartiere nel cuore di Manhattan occultato dalla magia, principesse, cavalieri e creature magiche hanno imparato sulla loro pelle (e in alcuni casi sulla loro pelliccia) che la vita reale non è così scontata e che l’unica cosa che la felicità ha in comune con l’eternità è l’accento. Per il gran finale che Willingham sta imbastendo per Cenerentola, Biancaneve, La Bella, la Bestia e per tutte le altre fiabe di Favolandia, lo scrittore terrà fede a questo insegnamento?

Pur essendo quasi giunta alla sua conclusione, per tutti coloro che si avvicinano la prima volta a questo avvincente mondo di fiabe rivisitate in chiave adulta, ma che non vogliono faticare a reperire i primi volumi della serie, c’è la possibilità di trovare in libreria e in fumetteria la collana Fables Deluxe, ristampa in albi cartonati il cui formato elegante valorizza il raffinato storytelling di Mark Buckingham. In alternativa ogni mese in edicola esce C’era una volta Fables, edizione economica e tascabile che ripropone l’intera serie in un pulito bianco e nero.

Fables 22 – Per Sempre è disponibile in tutte le fumetterie e librerie dal 23 Maggio 2015.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio