Vedova Nera #6 – Femmes fatales (Edmondson, Noto)

Il sesto numero della serie All-New Marvel Now! della Vedova Nera di Edmondson e Noto si presenta perfettamente in linea con quelli precedenti.

Vedova Nera #6 – Femmes fatales (Edmondson, Noto)Il sesto numero della serie All-New Marvel Now! della Vedova Nera, scritta da e disegnata da , si presenta perfettamente in linea con quelli precedenti: una trama circostanziata, propria del singolo episodio, a cui si lega in qualche modo la continuity orizzontale della serie, che proprio in questo numero subisce un paio di accelerazioni inaspettate, lasciando presagire sviluppi interessanti per il futuro.
La scrittura di Edmondson è chiara, diretta, mentre il ritmo viene gestito magistralmente e così l’alternanza tra scene d’azione e momenti riflessivi. Vale la pena menzionare anche l’apparizione di Anderson Cooper, giornalista realmente esistente della CNN cui spetta in futuro un ruolo importante nell’economia della serie. Sono però i disegni di Noto la vera forza dell’albo e della serie, eleganti e dotati di un gusto retrò che fino a qualche anno fa sarebbe stata una sorpresa su una serie Marvel, rappresentano il perfetto contraltare ai testi. La sensazione è però quella che una volta finito l’albo, al di là del piacere della lettura, a lungo termine non rimanga sostanza, il lettore non possa godere per qualcosa di più profondo di un inseguimento d’auto o di un’introspezione in fin dei conti leggermente superficiale. Forse è proprio questo ciò che un fumetto di supereroi deve proporre, e sarebbe ingrato aspettarsi il capolavoro di spessore ad ogni nuova uscita, ma d’altronde questa serie si dimostra moderna e piacevole, al passo coi tempi, e tanto può bastare.

Abbiamo parlato di:
Vedova Nera #6 – Marvel Saga 25
Nathan Edmondson, Phil Noto
Traduzione di Leonardo Rizzi
, agosto 2015
48 pagine, brossurato, colori – 3,00€
ISSN: 977203953690450025

Vedova Nera #6 – Femmes fatales (Edmondson, Noto)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio