Vari.China Festival 2016

Venerdì 2 e sabato 3 settembre si svolge a Varignana (BO) la quarta edizione del festival Vari.China.

Vari.China Festival 2016Comunicato stampa

Venerdì 2 e sabato 3 settembre appuntamento a Varignana (BO) per la quarta edizione del festival sul fumetto d’autore Vari.China.

Il programma è ricco di iniziative e offre incontri con autori, premiazioni, autoproduzioni, mostre e sessioni di dediche. Il festival, gratuito, si tiene all’interno della manifestazione “Varignana di Notte”, nota per la tradizionale corsa delle carriole e dai concerti di “Musica Spinta”.
Come gli scorsi anni il festival avrà un’area dedicata a iniziative fumettistiche, con banchetti degli autori dei collettivi Mammaiuto, Dr. Ink, Delebile, Brace e Blanca.

Venerdì 2 settembre, alle 20, si darà il via al festival e s’inaugurerà la mostra dedicata a , autore di Diabolik, Martyn Mistère e Ramarro a cui seguirà un incontro moderato da Nicola D’Agostino, e una sessione di dediche.
La serata proseguirà con musica dal vivo a partire dalle 21.30.

Vari.China Festival 2016Sabato 3 settembre invece si aprirà alle ore 19. Alle 20:45 Lorenzo Palloni, del collettivo Mammaiuto, presenterà un’edizione in volume del suo webcomic Esatto.
Verrà poi presentato il catalogo del concorso SmacchiArt 2016 e premiato il vincitore, Antonio Zuccarello, la cui opera sarà inoltre esposta insieme a quelle degli altri primi classificati.
Seguirà la tradizionale e caratteristica corsa delle carriole per le vie del borgo di Varignana.

Vari.china festival 2016 si terrà il 2 e 3 settembre a Varignana, frazione di Castel S.Pietro Terme (BO), in Via Domenico De Jani. L’ingresso è gratuito.

Per maggiori informazioni:
Facebook: facebook.com/varichina.bologna
E-mail: varichina.bologna@gmail.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio