Valiant Deluxe #1 – Quantum e Woody #1 (Asmus, Fowler)

Valiant Deluxe #1 – Quantum e Woody #1 (Asmus, Fowler)

Arriva in Italia la nuova, scoppiettante serie Valiant, successo di pubblico e critica in America e nominata nel 2014 a ben 6 Harvey Awards.

QWOODYEric e Woody Henderson sono due fratellastri che si ritrovano dopo anni di lontananza a causa della tragica e misteriosa morte del padre scienziato. La riunione di famiglia, però, non è delle più tranquille, ma i due decidono di unire le forze per scoprire chi si cela dietro all’ oscuro decesso. E nel frattempo, come da tradizione, acquisiscono superpoteri, diventando… i peggiori supereroi del mondo!
Sesto titolo in ordine cronologico ad essere rilanciato nel rinnovato e dinamico universo della Valiant Entertainment, Quantum e Woody è una serie spassosa dalla prima all’ultima pagina, ricca di trovate esilaranti, paradossali e di dialoghi fulminanti. James Asmus (Gambit, Generation Hope) riesce a creare situazioni esilaranti e costruisce una dinamica perfetta tra i due fratelli, riuscendo a garantire il giusto mix di divertimento e approfondimento psicologico del rapporto famigliare. Divertenti i nemici dell’E.R.A., che ovviamente sono messi in secondo piano rispetto ai protagonisti. I disegni di Tom Fowler (Venom), cartooneschi e molto espressivi, si sposano alla perfezione con i dialoghi e le atmosfere, risultando efficaci sia nelle scene di azione che in quelle ricche di botta e risposta comici tra i due protagonisti, o tra loro e chiunque altro gli capiti a tiro. A completare il tutto, i colori brillanti di Jordie Bellaire, ormai garanzia di grande qualità.
Quantum e Woody è comicità (con superpoteri) di livello elevato, che merita sicuramente tutto il successo che sta riscuotendo.

Abbiamo parlato di:
Quantum e Woody
James Asmus, Tom Fowler
Traduzione di Antonio Solinas
Panini Comics, marzo 2015
112 pagine, brossurato, colori – 5,90 €

ISSN: 977242084990350001

qw5

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *