Valerian: Weta, ILM e Rodeo FX per gli effetti visivi del film

Svelate le compagnie che si occuperanno degli effetti visivi della pellicola con DeHaan e la Delevingne protagonisti.

Variety riporta che EuropaCorp, la società produttrice di di , ha annunciato che Weta Digital, Industrial Light & Magic e Rodeo FX si occuperanno della realizzazione degli effetti visivi della pellicola basata sulla serie a fumetti di Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres.

Sophie Leclerc, che ha lavorato con Besson su Lucy, parteciperò alla pellicola come visual effects producer, mentre Scott Stokdyk sarà il supervisore sull’intera pellicola. Joe Lettieri, supervisore VFX per la Weta Digital, sarà invece supervisore per la sede in Nuova Zelanda.

Per la ILM si occuperà della supervisione agli effetti visivi Philippe Rebours, che ha recentemente lavorato a Avengers: Age of Ultron, mentre François Dumoulin (Fantastic Four) sarà il supervisore per quanto riguarda Rodeo FX.

La forza dei fumetti è che erano più avanti rispetto alla loro epoca – ha affermato Besson-Silla, che produce il film – Mezieres e Christin avevano una visione futuristica e hanno permesso che tante cose accadessero nella storia. Alcune di loro sono completamente pazzesche, e molto moderne.

Mentre la ILM si occuperò della realizzazione di una sola sequenza, Rodeo FX lavorerà alla creazione della stazione spaziale Alpha. La pellicola, interpretata da , e sarà nelle sale a luglio 2017.

Valerian: Weta, ILM e Rodeo FX per gli effetti visivi del film

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio