Vacanza e Fumetto con i camp estivi proposti da LinkComics

Comunicato stampa: “Vacanza e Fumetto”, questo è il concetto che LinkComics propone per i suoi “Camp” estivi dedicati allo studio e all’approfondimento della narrazione per immagini.
Articolo aggiornato il 16/04/2015

Comunicato Stampa

Comics Vacancy
“Vacanza e Fumetto”, questo è il concetto che LinkComics (www.linkcomics.com) propone per i suoi “Camp” estivi dedicati allo studio e Vacanza e Fumetto con i camp estivi proposti da LinkComicsall’approfondimento della narrazione per immagini.

L’esigenza di questi corsi settimanali nasce dal bisogno di molti ragazzi di poter socializzare e confrontarsi con altri coetanei con la loro stessa passione, ossia il fumetto, e di portare questa arte anche a chi, al momento, non ha un interesse particolare nella cosa, ma vorrebbe comunque approfondirla. I corsi trattano diversi ambiti come la narrazione, la sceneggiatura, il disegno, la scrittura, e diversi generi come il manga, l’umoristico o il realistico.

Ogni turno, della durata di una settimana, permetterà ai partecipanti una full immersion in tutti i passaggi e i temi che è necessario conoscere per la realizzazione di un fumetto.

Ogni giorno saranno riservate dalle 6 alle 8 ore allo studio, sempre e rigorosamente in fantastiche location offerte dagli stupendi e attrezzatissimi villaggi vacanze sulle rive del lago di Garda o dai tranquillissimi agriturismi circondati dalla natura dell’entroterra gardesano.

Ovviamente c’è spazio anche per il divertimento. Tutte le “location”, accuratamente selezionate, sono comprensive di piscine e zone relax in cui i partecipanti potranno sviluppare la loro creatività in giochi di ruolo, giochi di società o semplicemente creando nuovi progetti da portare avanti una volta concluso il camp e da poter pubblicare sulle pagine della rivista digitale gratuita “LinkComics”.

Inoltre, in alcuni turni data la posizione strategica, è compresa nel programma un’escursione serale nel parco divertimenti numero uno in Italia: Gardaland. Verranno organizzate altre serate a tema con gli argomenti trattati, proprio per regalare al partecipante una visione più ampia del soggetto disegnato. Sono anche previste delle proiezioni che aiuteranno ad avere un punto di vista nuovo sul mondo del fumetto, fino ad arrivare a osservarlo in ogni sua sfumatura.

 Le settimane previste per il corso sono le seguenti:
dal 10 al 16 giugno 2012
dal 17 al 23 giugno 2012
dal 24 al 30 giugno 2012
dal 01 al 07 luglio 2012
dal 08 al 14 luglio 2012
dal 15 al 21 luglio 2012
dal 22 al 28 luglio 2012

Per ulteriori informazioni:
www.linkcomics.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio