“L’ultimo volo – sfida oltre le nuvole”, undicesimo volume della collana Historica

Comunicato stampa: Mondadori presenta “L’ultimo volo – sfida oltre le nuvole”, l’undicesimo volume della collana Historica, la grande Storia narrata dai capolavori a fumetti.
Articolo aggiornato il 20/09/2016

Comunicato Stampa

L’undicesimo volume di Historica, “L’ultimo volo – sfida oltre le nuvole” di Hautière e Hugault è in distribuzione nelle edicole, "L’ultimo volo - sfida oltre le nuvole", undicesimo volume della collana Historicafumetterie e librerie dal 1 ottobre 2013. “L’ultimo volo – sfida oltre le nuvole” raccoglie i 2 album della serie “Au-delà des nuages” pubblicati da Paquet nel 2006 e nel 2007 e l’album “Le Dernier envol” pubblicato dallo stesso editore nel 2005.

“Al di là delle nuvole”: Inverno 1934, il destino fa incontrare sulla Cordigliera delle Ande due piloti. Per il francese Pierre Lucas-Ferron e l’americano Allan Thompson è l’inizio di una travagliata amicizia che sfocerà presto in accesa rivalità, dapprima sana, poi via via più amara e distruttiva. Inizialmente la loro passione per il volo li accomuna, poi li mette l’uno contro l’altro, portando il primo a perdere quasi tutto eccetto la vita, il secondo a conquistare onori, fama e successo, ma anche a essere perseguitato da sensi di colpa. A riunirli ci penserà la Seconda guerra mondiale, che spingerà inglesi, francesi e americani ad allearsi sotto un comando unificato per respingere le forze del Terzo Reich. Perché, anche se i conflitti si scatenano a terra, per i piloti i conti si regolano tra le nuvole. “L’ultimo volo” raccoglie quattro storie brevi di quattro piloti e i loro aerei. Quattro storie di vita nell’inferno della battaglia per il controllo dell’aria durante la seconda guerra mondiale.

Gli autori:

Régis Hautière: nato nel 1969 a Fougéres, in Bretagna, Francia, effettua studi classici di Storia e Filosofia e scopre di essere particolarmente interessato alla scrittura. Trasferitosi ad Amiens, si dedica amatorialmente all’organizzazione di eventi e incontra molti disegnatori di fumetti con cui comincia a collaborare. Nel 2004 stringe un sodalizio con Romain Hugault e con L’ultimo volo inaugurano per Paquet la collana Cockpit, dedicata all’aviazione. Da allora ha scritto oltre quaranta albi a fumetti e nel 2011 è stato scelto per continuare la saga ecologista di Aquablue.

Romain Hugault: figlio di un colonnello dell’aeronautica, Romain Hugault prende il brevetto aereo a diciassette anni, ancora indeciso a quale delle sue due passioni dedicarsi: il fumetto e il volo. Le sue conoscenze gli tornano utili per illustrare fumetti d’aviazione, L’ultimo volo e Al di là delle nuvole, raggiungendo grande notorietà con le trilogie Il gufo reale e Le pilote à l’Edelweiss, ambientate rispettivamente durante la Seconda e la Prima guerra mondiale.

La collana: Historica è la collana mensile che racconta i grandi eventi della Storia e i suoi protagonisti attraverso le tavole di straordinari maestri del fumetto internazionale. In edicola, fumetteria e libreria, Historica propone ogni mese in volumi cartonati di grande formato e a colori, la migliore produzione a fumetti del genere storico. Capolavori inediti e grandi successi internazionali per rivivere i momenti più epici della Storia a un prezzo popolare di 12,99 euro.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio