Tunuè presenta: Il piccolo Pierre, dagli autori Disney Mastantuon​o e Intini

Tunuè presenta: Il piccolo Pierre, dagli autori Disney Mastantuon​o e Intini
Comunicato stampa: Corrado Mastantuono e Stefano Intini, eccezionali autori Disney, firmano le avventure del piccolo Pierre e del suo "diavoletto custode" nello sfavillante graphic novel della collana Tipitondi.
Articolo aggiornato il 22/04/2015

Comunicato Stampa

e Stefano Intini, eccezionali autori Disney, firmano le avventure del piccolo Pierre e del suo “diavoletto custode”Tunuè presenta: Il piccolo Pierre, dagli autori Disney Mastantuon​o e Intini nello sfavillante graphic novel della collana Tipitondi.

Il piccolo Pierre è un bambino gentile, studioso e pieno di buon senso. Vive con il babbo, il signor Troiscrapaudes, uomo d’affari, e con la tata tedesca, la signorina Ingrid. Non ha amici ma non è mai solo, visto che, volente o nolente, Pilar è sempre accanto a lui, pronto a cacciarsi nei guai. Pilar, il suo diavolo custode. Dal genio di Mastantuono e Intini avventure, gag e contenuti speciali che piaceranno sia ai più esigenti dei lettori junior che ai più maturi estimatori del fumetto Disney made in Italy. Il nuovo volume della collana Tipitondi è un concentrato di colori e sorprese.

Gli autori

Corrado Mastantuono è nato a Roma il 20 dicembre 1962. Nel 1980 si diploma all’Istituto Nazionale per la Cinematografia e la Televisione come disegnatore di cartoni animati, attività che lo forma professionalmente e che svolge dal 1980 al 1989. Nel 1990 debutta sul n. 92 della rivista l’Eternauta che, insieme all’altra rivista della stessa casa editrice, Comic Art, segna il passaggio nel mondo del fumetto. Nello stesso anno esordisce su “Topolino” n.1805 con la storia Zio Paperone e l’unica giovialità. La collaborazione con la Walt Disney lo porta sulle pagine di “Minni & company”, “Giovani Marmotte”, “PK”, “MM” . Nel 1997 con la storia Paperino e la macchina della conoscenza (Topolino n.2172) partorisce il personaggio Bum Bum Ghigno. Dal 1993 fa parte dei disegnatori della casa editrice Bonelli collaborando alle testate “Nick Raider” e “Magico Vento” sia alle storie che alle copertine. Con lo speciale n.”21, “Il Profeta Walpai” (07.2007), si dedica ai disegni della testata storica “Tex”. Approda al mercato francese come disegnatore, con il fantasy Elias il maledetto per la casa editrice Humanoïdes Associés (07.2004), edito in Italia da Vittorio Pavesio.

Stefano Intini è nato il 2 ottobre 1968, e collabora con la Disney dal 1989. Disegnatore di storie e copertine per “Topolino” e altre testate Disney, ha partecipato alla nascita di “PK New Adventure”. Figurano tra le sue collaborazioni le storie a fumetti per l’albo “Prezzemolo” e illustrazioni per il merchandising di Gardaland, i lavori con la casa editrice Comic Art, per la quale disegna un’avventura di “Yellow Kid” e quelli con la rivista francese “Pif” con storie dei personaggi Pif ed Hercule. All’attivo anche lavori di grafica pubblicitaria, con l’ideazione di mascotte per aziende, tra le quali la GIBUS e Doctor Lens. Per la Dal Negro ha disegnato un Gioco dell’Oca e una Tombola e per Gallucci Editore il libro Ciao Mare e i I Sette Nani.

IN LIBRERIA DA FINE MARZO 2013

www.tunue.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio