La deriva u-cronica, Topolino #2674 (Sisti, Cavazzano)

Topolino e la deriva u-cronica: la prima puntata di una saga temporale firmata da Alessandro Sisti e Giorgio Cavazzano
Articolo aggiornato il 20/12/2016

La deriva u-cronica, Topolino #2674 (Sisti, Cavazzano)Alcune novità interessanti sono spesso iniziate in sordina, come il serial Streghe su Rai Due o l’esordio di Casty su Topolino. Tutti attenti per il ritorno di Tito Faraci, è passato un po’ sotto silenzio quello di sul settimanale di casa Italia, con una saga dedicata a Pippo ed i suoi antenati, I bis-bis di Pippo.
Oggi Sisti ritorna alle storie a puntate e lo fa in grande stile con Topolino e la deriva u-cronica: come nella saga della Pattuglia del tempo di Poul Anderson, spedisce Topolino e Pippo in giro per il tempo per riportare nei giusti binari la loro linea temporale sconvolta da un evento del passato. Il primo episodio della saga, che sembra ispirarsi anche al vecchio serial Quantum Leap, è affidato al maestro , mentre il prossimo salto sarà affidato a Giuseppe Dalla Santa.
La lettura è consigliata al di là del solito gadget associato alla storia, il tutto in attesa del ritorno della Spia Poeta (personaggio ideato da Bill Walsh e Floyd Gottfredson) a fine anno, per mano dell’apprezzatissimo Casty.

Abbiamo parlato di:
Topolino e la deriva u-cronica, prima puntata – su Topolino #2674
di Alessandro Sisti, Giorgio Cavazzano
Disney Italia, 27 febbraio 2007
180 pagg. col. bros. – 2,10 €

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio