Tony Sandoval torna in Italia con Tunuè

Comunicato stampa: Finalmente Tony Sandoval torna in Italia con un'agenda piena di appuntamenti ed eventi.
Articolo aggiornato il 25/09/2015

Comunicato Stampa

Sarà al 2014 uno dei più grandi autori di graphic novel, , prima della tappa campana dall’1 al 4Tony Sandoval torna in Italia con Tunuè maggio, che lo vedrà protagonista anche di un workshop dedicato ai bambini, firmerà le dediche del suo ultimo capolavoro Watersnakes presso la fumetteria Nero di China di Roma martedì 29 aprile. Per l’occasione il blogger Adriano Ercolani, alias Conte Zarganenko, lo intervisterà.

L’autore messicano ha fatto la sua prima apparizione in Italia con la favola dark Il cadavere e il sofà . Il suo stile si contraddistingue per una speciale attrazione verso le atmosfere oniriche e inquietanti, che danno vita ad illustrazioni dal sapore squisitamente romantico e magico in un’esplosione ai confini con il surrealismo. Tutti questi caratteri li ritroviamo nelle successive opere: Nocturno (L’integrale), Doomboy e Oltre il muro che fa parte dei Tipitondi, la collana dedicata al pubblico junior e young-adult.

Watersnakes è un nuovo e sognante viaggio che, senza neanche accorgercene, ci fa scivolare via dalla realtà per esplorare meravigliosi mondi onirici e surreali. Un animismo pulsante, in cui i quattro elementi naturali, acqua aria terra e fuoco, si stratificano come veli dimensionali: il mondo astrale, quello reale e quello eterico si ricongiungeranno solo nella battaglia finale tra il bene e il male.

Tony Sandoval torna in Italia con TunuèL’autore
Tony Sandoval
Nel natìo Messico, comincia a lavorare nel settore della grafica e del design, quindi decide di indirizzarsi verso il fumetto e parte per l’Europa. Ha vissuto e lavorato a Barcellona, Parigi e Berlino. I suoi libri sono editi in Francia,Svizzera, Polonia e in molti altri paesi del mondo. Delle sue opere precedenti ha già pubblicato in Italia Il cadavere e il sofà, Nocturno, Oltre il muro e Doomboy.

Gli eventi di Tony Sandoval:
martedì 29 aprile
ore 17.00
sessione dediche e intervista con Adriano Ercolani
fumetteria Nero di China
via G.Casati, 8 – Roma
da giovedì 1 maggio a domenica 4 maggio,
Napoli Comion, sessione dediche allo stand Tunué, Padiglione 1 E12
presso Mostra d’Oltremare
Via Chiaia, 41 – Napoli
giovedì 1 maggio
ore 16.00
workshop “Come disegnare” dedicato ai bambini dai 12 anni in su
Napoli Comicon presso area Comicon kids
Mostra d’Oltremare
Via Chiaia, 41 – Napoli

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio