Tito Faraci incontra Andrea Ferraris e “Churubusco”‏

Venerdì 25 settembre, dalle 19 e 30, Tito Faraci incontra Andrea Ferraris, autore di Churubusco, la graphic novel uscita per Coconino Press.

Comunicato Stampa

Messico e Nuvole… in cantina.

Tito Faraci incontra Andrea Ferraris e "Churubusco"‏
Dopo la pausa estiva riprendono gli incontri e le presentazioni, tra vino e fumetti, presso la libreria Nuvole in Cantina di via Canaletto 11 a Milano.

Venerdì 25 settembre, dalle 19 e 30, incontra , autore di Churubusco, la graphic novel uscita per Coconino Press, ispirata a una storia dimenticata ambientata durante l’invasione statunitense del Messico nel 1847. Molti migranti europei, in cerca di fortuna, costretti a subire il ricatto di tributo in sangue in cambio di un passaporto, si erano arruolati tra le file dei nordamericani. Ma in pieno conflitto, un intero battaglione, il San Patrizio, decide di disertare, passando a fianco dei più deboli, i messicani. Nella brigata di cittadini europei, per la maggior parte irlandesi, c’è anche Rizzo, un giovane siciliano nel villaggio di Churubusco, ultimo baluardo dei ribelli.

Una storia di perdenti che scelsero la dignità, tramandata da musicisti irlandesi come Chieftains e Ry Cooder. Da Pratt a Toppi passando per Alex Toth, Andrea Ferraris ci trascinerà all’interno del suo ultimo lavoro e di tutto quello che lo ha ispirato.

Ingresso libero.
Andrea Ferraris: Genovese, disegnatore di fumetti da Paperone a Topolino al Messico di Churubusco passando per Bottecchia
Tito Faraci: Gallarate, scrittore e sceneggiatore, spazia dai personaggi Bonelliani agli eroi Marvel passando per Lupo Alberto.
Nuvole In cantina: da un’idea di Lorenzo Ninni, fumetti a grappoli e schizzi di vino, fumetteria enoteca, un’incontro tra il fumetto il libro illustrato per adulti e bambini e il vino naturale.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio