Timothy Top – Libro uno: Verde cinghiale (Gud)

Grazie al potere del pollice verde un bambino si erge contro l'avidità degli adulti in questo fumetto di Gud per la collana Tipitondi di Tunué.

Timothy Top - Libro uno: Verde cinghiale (Gud)Timothy è un bambino che ama la natura e i cartoni animati, con una sorellina e due genitori che restano alzati fino a tardi parlando a voce troppo alta tra di loro e sempre un po’ troppo arrabbiati. Grazie al potere del pollice verde donatogli in sogno da un cinghiale-supereroe si oppone al progetto del signor Plumbee di distruggere il parco cittadino e abbattere il vecchio Little John, un grande albero che gli ricorda tanti momenti felici trascorsi con la sua famiglia.
La morale della storia è che non sono i superpoteri a dare la forza a Timothy di combattere per ciò che ama ma la forza di non arrendersi e di lottare con le sue poche forze contro l’ingiustizia e la mancanza di sensibilità degli adulti. Un bambino che si erge paladino non solo di un giardino pubblico, ma del diritto a luoghi e tempi che non siano quelli dettati dal lavoro e dagli impegni, senza spazi per giocare e stare insieme.
Con un segno morbido e tondeggiante, tavole coloratissime sviluppate su una struttura base di tre vignette orizzontali dal taglio cinematografico, Gud presenta una favola ecologista moderna, breve, veloce, divertente e bizzarra, con tutti gli elementi giusti per creare una piccola epica e dare vita a una serie, un primo tassello di un universo di racconti per bambini.

Abbiamo parlato di:
Timothy Top – Libro uno: Verde cinghiale
Gud
, 2016
144 pagine, brossurato, colori – 16,90€
ISBN: 9788867901661

Timothy Top - Libro uno: Verde cinghiale (Gud)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio