Thor presenta Thors #4 (Aaron, Ewing, Sprouse, Garbett)

Thors #4 conclude la miniserie di Aaron e Sprouse dedicata al corpo scelto di Destino, con uno scioglimento frettoloso e a tratti confuso.

Thor presenta Thors #4 (Aaron, Ewing, Sprouse, Garbett)Thors #4 – Tuono estremo è l’episodio conclusivo della miniserie di e sul corpo scelto delle guardie di Destino su Battleworld. Tanto i primi tre episodi erano stati curati nei dettagli e nella resa di un’atmosfera tesa con sfumature malinconiche, tanto la chiusura risulta goffa e frettolosa. Gli eventi si accavallano e lo scenario è sovvertito, ma lo scioglimento dell’intreccio è confuso. Con i piani temporali montati non cronologicamente, si susseguono: lo scontro finale fra Ultimate e L’indegno contro Runico e Distruttore nel cuore di Doomsgard; l’appello alla rivolta da parte della Thor/Jane Foster, che sale sulla scena senza che si capisca bene da dove salti fuori; lo scontro fra i Thors pro o contro Destino.
Alla fine, Thors #4 è particolarmente importante, perché segnala la più profonda criticità strutturale dell’esperimento Battleword: le miniserie sono costrette a collegarsi alla trama principale e la loro autonomia è limitata.
Infine, anche i combattimenti, che occupano uno spazio rilevante, appaiono goffi e privi di dinamicità.
A seguire, l’ultimo episodio di Loki Agent of Asgard di e Lee Garbett, nel quale il Signore delle Storie si confronta con il proprio sé malvagio e chiude il ciclo corrente di esistenza dell’universo, in un felicissimo incontro di racconto e meta-racconto, che conferma quella di Ewing e Garbett come una delle più intriganti run dell’universo Marvel degli ultimi anni.

Abbiamo parlato di:
Thor presenta Thors #4
Jason Aaron, Al Ewing, Chris Sprouse, Lee Garbett
Traduzione Giuseppe Guidi
Panini Comics, aprile 2016
48 pagine, spillato, colori – 2,90 €
ISBN: 977159342600360205

Thor presenta Thors #4 (Aaron, Ewing, Sprouse, Garbett)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio