Thor & I Nuovi Vendicatori #155 (AA.VV.)

Thor & I Nuovi Vendicatori #155 (AA.VV.)
Articolo aggiornato il 03/01/2017

Thor & I Nuovi Vendicatori #155 (AA.VV.)Da qualche mese a questa parte Thor & I Nuovi Vendicatori racchiude al suo interno un insieme di elementi tale da poterlo considerare un manuale del perfetto comics .
Per quanto riguarda il dio asgardiano le sue avventure sono divise tra luce ed ombra, bene e male, eroismo e menzogna: un dualismo rappresentato dalle testate The Mighty Thor e Journey into Mistery.
La prima è luminosa, solare e spettacolare: scrive una trama solida ed efficace, anche se non particolarmente originale, riuscendo a delineare con incisiva precisione, anche solo attraverso poche vignette, tutti i personaggi; dal punto di vista grafico la serie è impreziosita dai disegni di , abilissimo soprattutto nell’imprimere in ogni vignetta un forte senso del movimento e nel differenziare graficamente tutti i personaggi con una cura meticolosa.
La seconda testata invece ha come protagonista Loki (o meglio la sua ultima ed adolescente incarnazione), e mostra l’ambiguità e la falsità del personaggio anche sotto il profilo grafico, grazie all’uso di un tratto poco marcato e di colori cupi, scuri ed incerti, proprio come il cammino che deciderà di prendere la nuova versione del Dio dell’Inganno. Per quanto riguarda i Nuovi Vendicatori il team Bendis-Deodato Jr. è una macchina perfettamente oliata che garantisce sempre ottimi risultati sia per quanto riguarda la storia che i disegni. In appendice due brevi storie di Thor tratte dal meglio della old-school Tales of Asgard by Lee-Kirby.

Abbiamo parlato di:
Thor & I Nuovi Vendicatori n.154
AAVV
Paninicomics Febbraio 2012
Traduzione:
Prezzo 3.50 euro – pagine 80

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio