This Modern World: striscia di Dan Perkins diventa una serie animata

La striscia settimanale sugli eventi sociali e politici del mondo attuale, diventerà una serie animata prodotta da Film Roman.

La società di animazione Film Roman ha annunciato di avere opzionato i diritti di This Modern World by Tom Tomorrow, la striscia settimanale underground scritta e disegnata da Dan Perkins, con il piano di realizzarne una serie televisiva animata che sarà co-prodotta dal fondatore della compagnia Phil Roman. Lo show sarà sviluppato per la televisione e per piattaforme digitali specifiche, che saranno annunciate in seguito.

Pubblicata dal 1988 e apparsa in quotidiani quali The New York Times, The New Yorker, Esquire, e The Economist, This Modern World è una striscia dal sapore retrò per quanto riguarda la grafica, che parla in maniera abbastanza tagliente di questioni sociali ed economiche del mondo attuale, commentando molti eventi degli ultimi anni.

La serie animata dovrebbe mantenere le atmosfere, l’inclinazione politica e sociale della striscia, come dichiarato dal produttore Jeff Segal, che la sta sviluppando per Film Roman. L’obiettivo, abbastanza ambizioso, è quello di conquistare le fasce demografiche di altri serial animati di successo, in primis I Simpson.

Film Roman è l’azienda ideale per la produzione di una serie basata sulla striscia, considerando i suoi successi negli ultimi anni – ha dichiarato Dan Perkins.

This Modern World: striscia di Dan Perkins diventa una serie animata

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio