Terza edizione per Varchi Comics, mostra-mercato dedicata al fumetto

Comunicato stampa:da Sabato 24 a Domenica 25 Marzo 2012 dalle ore 10 fino alle ore 19, si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Montevarchi la terza edizione di Varchi...
Articolo aggiornato il 21/04/2015

Comunicato Stampa

Terza edizione per Varchi Comics, mostra-mercato dedicata al fumettoVARCHI COMICS, terza mostra-mercato del fumetto e dell’illustrazione
presso il Palazzetto dello Sport di Montevarchi – Arezzo
da Sabato 24 a Domenica 25 Marzo 2012 dalle ore 10 fino alle ore 19.

Come tutti gli anni ci saranno cartoline da collezione affrancate e annullate, con annullo postale realizzato appositamente per l’occasione, dedicato al cinquantennale di .

4 Cartoline illustrate, anche con folder, dedicate a Diabolik e i fumetti neri. Le cartoline di Diabolik sono gentilmente autorizzate dalla Editrice .
4 Cartoline, tre illustrate e una postale, anche con folder, dedicate ai più celebri personaggi Bonelliani, e Zagor, altrettanto gentilmente autorizzate dalla .

Saranno a disposizione anche le locandine, i poster e altre pubblicazioni e gadget di Varchi Comics, creati appositamente per ricordare l’evento.

Sarà allestita un’ampia esposizione dedicata alle deliziose “Figurine ritagliabili” riprodotte da riviste d’epoca, curata da Renato Bittoni, e una selezione di giornali e di periodici degli anni Sessanta e Settanta con articoli rivolti ai “Fumetti neri e la censura” curata da Riccardo Rossi.

Sono previsti incontri con autori di fumetti.

Il disegnatore di Tex, Rossano Rossi, ha confermato la sua presenza per Domenica 25 fin dal mattino, per incontrare gli appassionati e presentare materiale originale proprio. Si è impegnato anche Marco Bianchini, un’altra eccellenza fra gli autori Bonelliani che si è fatto inoltre apprezzare per il bellissimo “Termite Bianca“. Sarà con noi sia Sabato 24 che Domenica 25. È ancora dubbia la presenza dell’esperto o di e di , autori del documentatissimo volume “Eccetto Topolino“. Parteciperanno anche altri autori di talento, giovani e meno noti, che stiamo tutt’ora contattando e avrete il piacere di incontrare e scoprire di persona.

Incoraggiamo inoltre volentieri la presenza dei cosplayers che cercheremo di organizzare al meglio l’anno prossimo.

L’ingresso è gratuito.

Con il patrocinio del Comune di Montevarchi – la Provincia di Arezzo – la Regione Toscana. I patrocinanti mettono a disposizione gli ambienti e i canali promozionali; nessun tipo di finanziamento pubblico è stato richiesto o erogato per questa iniziativa.

Con la collaborazione del Circolo Filatelico Numismatico ed Hobby Vari “Benedetto Varchi”.

Organizzata dal gruppo “VARCHI COMICS“.

Per contatti: varchicomics@virgilio.it
www.cfnbenedettovarchi.it/varchi%20comics%202012.html

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio