Terza edizione del Temporary Bookshop di Spine a Bari

Dal 6 dicembre 2016 al 5 gennaio 2017 torna il Bookstore di Spine, libreria itinerante legata a libro per immagini, editoria indipendente e autoproduzioni.

Comunicato stampa

Dal 6 dicembre 2016 al 5 gennaio 2017 
Terza edizione del Temporary Bookstore di Spine in Strada Palazzo di Città n. 45 a Bari

Ritorna anche quest’anno il Temporary Bookstore di SPINE, la libreria itinerante legata al libro per immagini, all’editoria indipendente e alle autoproduzioni. Spine lavora in Puglia da 3 anni occupandosi principalmente di diffusione e promozione di titoli legati all’editoria illustrata fuori dai circuiti tradizionali. All’interno del bookstore è infatti presente un ricco catalogo di albi illustrati, riviste, graphic novel, fumetti, edizioni d’arte a tiratura limitata, produzioni editoriali artigianali, fanzine, photobook, stampe d’autore serigrafate, edizioni destinate all’infanzia e una ricca gamma di prodotti audiovisivi.
Inaugurato martedì 6 dicembre, il bookstore rimarrà aperto fino al 5 gennaio 2017 in strada Palazzo di Città al n. 45, nel cuore della città vecchia di Bari (10:30 – 13:00 / 16:00 – 22:00). Per l’edizione 2016 Spine ha promosso un ricchissimo programma di eventi e presentazioni, con l’obiettivo di diffondere anche nella città di Bari l’arte dell’illustrazione e del disegno, della fotografia e del fumetto.

Anzitutto è stata lanciata un’open call aperta a tutti gli artisti nazionali, che ha permesso di raccogliere progetti originali che spaziano dalla fotografia all’illustrazione in perfetta sintonia con la linea Spine. I dodici lavori selezionati saranno esposti per tutto il mese di dicembre.

Il programma prevede più di 25 appuntamenti tra workshop, presentazioni e laboratori (il programma completo potete trovarlo a questo link spinebookstore.tumblr.com/post/153859357538/spine-winter-session-dal-0612-al-0501-la-terza).
Tra gli altri ricordiamo il workshop Alla scoperta delle GIF d’arte domenica 18 dicembre a cura di Alessandro Scali e Marco Calabrese della OKKULT Motion Pictures, duo di GIF Art e partner di TheGIFER, festival internazionale/community di produzione di opere d’arte in formato gif;  martedì 20 dicembre la partecipazione di Virginia Mori, talentuosa disegnatrice a penna bic; giovedì 29 dicembre, per i più piccoli, il laboratorio di pittura dinamica e performativa Linee d’ombra a cura dell’artista visiva Mariantonietta Bagliato e per il party di chiusura giovedì 5 gennaio la presentazione del libro Vita con Llyod della Rizzoli Lizard con il fumettista e illustratore Tuono Pettinato.

Un programma davvero intenso di appuntamenti con artisti che si metteranno in gioco, facendo sconfinare il loro linguaggio con altri mondi artistici e creando ponti con autori del nostro territorio.

Informazioni:
spinebookstore@gmail.com
spinebookstore.tumblr.com
facebook.com/spinebookstore/

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio