Terza edizione per Crime City Comics: Dylan Dog

Il 10-11-12 Luglio 2015 a Castiglione dei Pepoli la manifestazione vedrà di nuovo Dylan Dog protagonista con Roberto Recchioni, Angelo Stano e tanti altri.

Comunicato Stampa

L’Associazione Culturale Officina>15, in la collaborazione della Sergio Bonelli Editore e con il patroncinio del Comune di Castiglione dei Pepoli (BO) e dell’Unione dei Comuni dell’Alto Appennino organizza per le giornate del 10, 11 e 12 di luglio la terza edizione del festival Crime City Comics: , per il secondo anno interamente incentrata sull’Indagatore dell’Incubo creato da Tiziano Sclavi. La manifestazione offrirà al pubblico mostre, conferenze con gli ospiti, sessioni di sketch, mercato, feste e spettacoli, in una tre giorni dedicata alla narrativa per immagini e al divertimento in genere.

Terza edizione per Crime City Comics: Dylan Dog
I fan del più celebre fumetto italiano giunto al suo 29° anno di vita avranno l’occasione di passare un fine settimana in compagnia dei più importanti autori e disegnatori della testata. , , , , , , Lorenzo De Felici, , saranno ospiti della manifestazione e si renderanno disponibili per conferenze al pubblico, sessioni di firme e sketch.
Al via anche la terza edizione del concorso “ There Will Be Ink – 24h Comics Contest ” , dove giovani talenti o aspiranti tali si sfideranno nel disegnare un fumetto completo di 3 tavole in sole 24 ore. I lavori saranno valutati da una giuria d’eccezione composta da tutti gli ospiti della Sergio Bonelli Editore.

Il venerdì sera sarà protagonista la musica con la seconda edizione del concorso “ Il Trillo del Diavolo – Rock Contest ” . I gruppi o solisti che accederanno alla finale saranno quattro, selezionati tramite voto online basato sul numero di “mi piace” via Facebook e Twitter e da una giuria interna all’organizzazione.

Il sabato sera sarà animato da una “Notte Nera” : luci soffuse, negozi aperti e tanti spettacoli dal teatro al disegno dal vivo fino al dj-set. Il centro storico piomberà in una sorta di “incubo” a causa di una performance del gruppo Zombie Walk Bologna .
Durante il festival sarà presentato un elegante catalogo dal titolo Blackstage , che racconterà i dietro le quinte della lavorazione degli albi dell’attuale fase editoriale di Dylan Dog. Le tavole contenute nel catalogo (con tante anteprime inedite) andranno a comporre 5 mostre in luoghi suggestivi del centro storico del paese. Crime City Comics sarà dunque un festival dedicato in prima battuta agli appassionati di fumetto, ma anche a tutte le persone che vogliano passare un weekend fitto di appuntamenti di ogni sorta in una location suggestiva come quella dell’appennino tosco-emiliano.

Per tutti i dettagli sul programma della manifestazione vi invitiamo a rimanere aggiornati tramite il sito web
Ass.ne Culturale Officina>15
www.crimecitycomics.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio