Teramo 08-09-10 maggio: arriva “Teramo Heroes co.MIX and Games Anno 0”

Teramo 08-09-10 maggio: arriva "Teramo Heroes co.MIX and Games Anno 0".

Comunicato Stampa

Cos’è Teramo Heroes co.MIX and Games ? Una fiera del fumetto, dell’illustrazione, del gioco e del cinema di animazione; Un momento di aggregazione, di svago e di confronto, sia per gli appassionati- collezionisti del mondo immaginario, sia per le nuove generazioni che sognano ed inseguono le avventure dei nostri eroi, che si tratti di un pistolero, di un indagatore dell’incubo o di un supereroe…

Teramo 08-09-10 maggio: arriva "Teramo Heroes co.MIX and Games Anno 0"

La neonata associazione Teramo Heroes co.MIX and Games – Presidente: , autore-disegnatore Marvel Comics; Vicepresidente: Ermando Stefano Florà, consulente informatico, Perito telematico – vuole farsi carico di provare a realizzare un sogno: aggiudicare alla città di Teramo una fetta di questo fantastico mondo, lavorando ogni anno per far sì che la città stessa e le sue realtà artistiche, acquisiscano una sempre maggiore visibilità a livello nazionale ed internazionale, con un obiettivo ultimo: fare di Teramo Heroes co.MIX and Games la fiera del fumetto dell’Abruzzo.

Tema prescelto per l’esordio della nostra Teramo Heroes co.MIX and Games “ Anno 0” è il SUPEREROE: il mito dell’uomo che può superare ogni limite grazie alla sua super forza o alla super velocità, ma soprattutto grazie alla sua volontà, al suo cuore….Chi può dire di non aver mai indossato, almeno una volta “ da bambino “, un asciugamano o un canovaccio, a mò di mantello, per calarsi nei panni di Superman, il supereroe per eccellenza ? Sotto la direzione artistica di Carmine Di Giandomenico, autore internazionale e disegnatore Marvel Comics, Teramo Heroes co.MIX and Games porterà nella città di Teramo, all’interno del Parco Della Scienza, ospiti internazionali e nazionali che disegnano e scrivono i nostri eroi e supereroi per le MAJOR del fumetto nazionali ed internazionali: David Messina, disegnatore di Star Trek, Doctor Who, Ultimate Wolverine, Per Marvel Comic; Marco Checchetto, disegnatore di The Punisher, Spider-man, The Avengers, Per Marvel Comics; Stefano Caselli, disegnatore di Spider-man, The Avengers, per Marvel Comics.

E ancora: Emiliano Mammucari, disegnatore e co-creatore di “Orfani”, la prima serie a colori della Sergio Bonelli, che dal 7 Dicembre 2014 vedrà la sua versione cartacea tradursi in un Anime Comic, realizzato in co-produzione con la RAI e distribuito in tutta Europa. In Italia sarà trasmesso sul canale RAI 4. Mauro Uzzeo, sceneggiatore di Dylan Dog e della seconda stagione della serie a colori “Orfani” della Sergio Bonelli Editore; Alessio Danesi, curatore e responsabile della casa editrice LION, che gestisce e pubblica i supereroi targati DC Comics in Italia.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché avremo il piacere di vantare tra i nostri ospiti il Campione Olimpico Igor Cassina, il quale si cimenterà in una performance live alla sbarra, eseguendo il “movimento Cassina” da lui creato e…..rullo Teramo 08-09-10 maggio: arriva "Teramo Heroes co.MIX and Games Anno 0"di tamburi……evento UNICO e PRIMO IN ASSOLUTO in Europa, Se tutto ciò non fosse sufficiente, siamo pronti a rilanciare con un’altra esperienza unica: 6 Cosplay saranno scritturati per indossare le vesti dei supereroi disegnati dagli autori-disegnatori ospiti della fiera, ai quali faranno da guardia del corpo.

All’interno di Teramo Heroes co.MIX and Games è previsto uno spazio destinato alla didattica, con apertura agli studenti dell’Università di Scienze della Comunicazione. In tale ambito, abbiamo in programma la proiezione della serie educata sul fumetto “FUMETTOLOGY”, edita su RAI 4 con ampio riscontro di pubblico. Gli studenti avranno la possibilità di interagire con il regista e gli autori del programma, nostri ospiti, i quali spiegheranno loro lo sviluppo e la produzione di un format così complesso. Ampio spazio sarà dedicato anche agli studenti del Liceo Artistico cittadino, i quali avranno a disposizione una vetrina in cui fare mostra dei propri lavori. All’evento saranno presenti diverse scuole del fumetto con le quali i ragazzi potranno relazionarsi e prendere contatti da sfruttare in futuro. Non mancheranno, inoltre, le conferenze dedicate agli appassionati di questo fantastico mondo. Per concludere, le tre serate della fiera saranno accompagnate da tanta buona musica, attraverso l’esibizione di band che rappresentano l’eccellenza del territorio teramano.

L’accesso alla fiera sarà garantito mediante l’acquisto di un biglietto d’ingresso, al costo max di € 3.00 – saranno previsti sconti famiglia, comitiva e scuole – L’Associazione Teramo Heroes co.MIX and Games destinerà metà del ricavato in beneficienza. Il nome/i dell’ Associazione beneficiaria/e sarà reso noto attraverso un comunicato stampa. Il biglietto sarà costituito da una cartolina, ricordo dell’evento, disegnata da Carmine Di Giandomenico, disegnatore Marvel Comics.

Il programma definitivo per le tre giornate è in fase di realizzazione: siamo infatti in attesa di conferma da parte di diversi marchi del settore tecnologico/games, ma il countdown è partito ! Segnate sul calendario queste date: Parco Della Scienza, 08-09-10 Maggio 2015 = Teramo Heroes co.MIX and Games “Anno 0” …… Stiamo arrivando !!!!

Teramo 08-09-10 maggio: arriva "Teramo Heroes co.MIX and Games Anno 0"

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio