Tempo di Libri: aperta oggi la nuova fiera dell’editoria italiana

Da oggi fino a domenica, a Milano, è Tempo di Libri! Si è aperta a Milano-Rho la nuova fiera dell'editoria italiana, organizzata dalla Fabbrica del Libro.

Comunicato Stampa

da oggi fino a domenica, a Milano, è Tempo di Libri! Si è aperta a Milano-Rho la nuova fiera dell’editoria italiana, organizzata dalla Fabbrica del Libro. All’evento, che andrà avanti fino a domenica 23 aprile, parteciperanno oltre 2000 autori e sono in programma centinaia di eventi.

Tempo di Libri: aperta oggi la nuova fiera dell'editoria italiana

E noi di Lucca Comics & Games ci saremo! Vi aspettiamo al nostro stand (padiglione 4 – L32-M31) e ai nostri eventi. Ecco dieci buoni motivi per venirci a trovare:

1. Presenteremo il poster e il claim dell’edizione 2017 di Lucca Comics & Games (domani, giovedì 20 aprile, ore 13.30, Padiglione 4 – Sala Elephant)! Sveleremo anche i nomi dei primi ospiti e un’importante notizia relativa al mondo dei videogiochi.

2. Incontreremo la grande Rutu Modan (domani, giovedì 20 aprile, ore 17.30, Padiglione 4 – Sala Elephant). La più apprezzata graphic novelist israeliana ci parlerà di identità, radici e naturalmente fumetto. In collaborazione con l’Ambasciata di Israele in Italia e Rizzoli-Lizard.

3. A proposito di Rutu Modan, non perdete la sua mostra personale, che abbiamo allestito nel nostro stand, al cui interno sarà proiettato anche il documentario da noi realizzato in Israele.

4. Parleremo di arte fantasy, di copertine, di illustrazione editoriale (venerdì 21 aprile, ore 13.30 – Padiglione 4 – Sala Tahoma), assieme a due veri mostri sacri italiani: Paolo Barbieri e Angelo Montanini.

5. E a proposito di arte fantasy, abbiamo preparato una mostra anche per questo! Sempre nel nostro stand, con meravigliosi dipinti originali di Ciruelo, Karl Kopinski e altri artisti protagonisti a Lucca Comics & Games.

Tempo di Libri: aperta oggi la nuova fiera dell'editoria italiana
6. Non mancherà l’area dedicata alle performance. Paolo Barbieri, Angelo Montanini, Paolo D’Altan e i giovani concept artist del videogioco italiano dipingeranno dal vivo: a olio, acrilico, acquerello o sulla tavoletta digitale.

7. Silver, il papà di Lupo Alberto, parlerà di Comics & Science
(venerdì 21 aprile, ore 18.30, Padiglione 4 – Sala Elephant), il format divulgativo nato a Lucca che diventa prodotto editoriale.

8. Potrete immergervi nella Walk of Fame Experience. Al nostro stand confrontate le impronte delle vostre mani con quelle che i big di fumetto e letteratura del fantastico hanno lasciato per la nostra collezione.

9. Qual è la via italiana alla transmedialità? Ce lo diranno (domenica 23 aprile, ore 11.30, Padiglione 4 – Sala Elephant) Roberto Recchioni, Mario Gomboli, Guido Piccoli, Luca Enoch ed Emanuele Vietina.

10. Infine, il ricchissimo programma di Tempo di Libri, con decine di incontri sul fumetto e tantissimo spazio dedicato all’editoria fantasy e fantascientifica.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio