Tavole originali dalla Little Nemo Casa d’Aste e CArt Original Comic Art & Illustration Gallery

Mostra e vendita di tavole originali dalla Little Nemo Casa d’Aste e CArt Original Comic Art & Illustration Gallery.

Comunicato Stampa

Little Nemo Casa d’Aste in collaborazione con CArt Original Comic Art & Illustration GalleryTavole originali dalla Little Nemo Casa d’Aste e CArt Original Comic Art & Illustration Gallery

Sabato 21 marzo 2015 dalle ore 15 alle 19

In un momento in cui le tavole originali dei fumetti sortiscono risultati record alle aste internazionali, Little Nemo, casa d’aste torinese specializzata in fumetti da collezione e tavole originali, e la galleria CArt di Roma hanno il piacere di presentare ai collezionisti e investitori italiani una selezione di  grandi artisti del fumetto, affermati e giovani, a prezzi ragionati e ragionevoli per permettere a tutti di potersi aggiudicare una di queste opere destinate a rivalutarsi fortemente nel tempo.
Mentre a Parigi per collezionare le tavole di Hergé di Pratt di Bilal e di altri mostri sacri del fumetto occorrono ormai centinaia di migliaia di euro se non milioni, in Italia è ancora possibile avvicinarsi a questa, finalmente riconosciuta, forma d’arte con prezzi che variano da poche centinaia ad alcune migliaia di euro.

Nella selezione delle 204 opere in asta al Grand Hotel Minerva il 9 maggio 2015 troviamo opere di maestri italiani come Altan, Baldazzini, Battaglia, Bonvi, Crepax, Federici, Frezzato, Gipi, Jacovitti, Magnus, Manara, Mattotti, Pazienza, Pratt, Toppi e Zaniboni.
Nella sezione Bonelliana, le tavole di Dylan Dog di Stano, Brindisi, Di Vincenzo, Villa e quelle di Tex di Galleppini, Civitelli, Fusco, Ticci e Tisselli.
Nella sezione dei Maestri Disney italiani Bottaro, Bruna Carpi Cavazzano Pier Lorenzo De Vita, Gervasio, Molinari, Mottura e Scarpa.
Tavole originali dalla Little Nemo Casa d’Aste e CArt Original Comic Art & Illustration GalleryNon mancano le opere di maestri internazionali come Alberto e Enrique Breccia, Eisner, Hyman, Minus, Moebius, Wrightson, e per la Disney Barks, Gottfredson e Taliaferro
Nella nutrita sezione dei supereroi opere dei maestri Adams, Azpiri, Bisley, Buscema, Deodato jr., Ditko, Granov, Kirby, Ross, Sienkiewicz e della squadra di artisti italiani che lavorano per Marvel e DC comics Bianchi, Castellini, Dell’Otto e Parrillo.
Una sezione è dedicata al fumetto erotico d’autore con opere di Bernet, Biffignandi, Ciriello, Frollo, Giardino e Serpieri.

Le opere verranno esposte alla CArt Gallery dal 18 aprile al 9 maggio 2015.
Inaugurazione sabato 18 aprile alle ore 15

La mostra è un’occasione davvero unica di vedere dal vivo e da vicino le opere di questi straordinari “pittori di carta” del Novecento.

L’asta si terrà sabato 9 maggio nelle sale del Grand Hotel de la Minerve a partire dalle ore 16.
Ingresso libero

Il catalogo è disponibile su richiesta, dietro rimborso spese di euro 10.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio