Taranto Comix 2016: l’evoluzione

Presentato il programma completo della manifestazione che si terrà 17 e 18 dicembre al Palamazzola di Taranto e Cristina D'avena sarà l'ospite d'onore.

Comunicato stampa

Il 17 e il 18 dicembre il Palamazzola di Taranto ospiterà la terza edizione del Taranto Comix, fiera dedicata all’universo dei fumetti, dell’animazione e del cosplay della città dei due mari. Il tema della manifestazione sarà “L’Evoluzione”.

Un’evoluzione che riguarda non solo il media fumettistico, sempre più oggetto di trasposizioni sul grande schermo, ma anche l’organizzazione dell’evento, che potrà contare su una folta schiera di ospiti ed eventi. Ad interpretare questo tema nella locandina è stato Alessandro Vitti: tarantino di fama internazionale, attualmente in forze alla Marvel dopo esser stato impegnato con editori come Zanichelli, Paravia, Giunti, Emi, NuoviMondiMedia e Kowalski. La protagonista del suo manifesto è Harley Quinn, personaggio dell’universo DC Comics che gode di una rinnovata popolarità presso il grande pubblico proprio grazie alla recente trasposizione cinematografica dedicata alla Suicide Squad, il gruppo di anti-eroi di cui fa parte.

All’interno della manifestazione anche la musica avrà il suo peso significativo, tanto che l’ospite d’onore di questa edizione sarà Cristina D’Avena, che si esibirà la sera di sabato 17 dicembre.

Inoltre, la manifestazione ospiterà la band Cartoonbusters, che si esibiranno in uno spettacolo ricco di luci e di effetti speciali, un viaggio fra le migliori sigle dei cartoni animati degli anni ‘70, ’80 e ’90 in versioni originali e con costumi a tema.

Taranto Comix 2016: l'evoluzione

Pagina Facebook ufficiale: www.facebook.com/TarantoComixUfficiale/

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio