Sword: l’unico alieno buono (Gillen, Sanders)

A sette anni distanza dall'uscita negli USA, Panini Comics recupera la spassosa miniserie fantascientifica di Gillen e Sanders.

Sword: l'unico alieno buono (Gillen, Sanders)Lo S.W.O.R.D. è l’agenzia deputata a proteggere la terra da invasioni e attacchi alieni. A dirigerlo è Abigail Brand, una donna severa e sicura di sé. Durante  il Dark Reign (status quo successivo a Secret Invasion in cui Norman Osborn assume il potere e il controllo di una squadra di Vendicatori Oscuri), viene affiancata da Henry Peter Gyrich, che cerca di strapparle il potere con conseguenze inaspettate e potenzialmente letali.
In questa miniserie fa proprio il personaggio di Abigail Brand, introdotto da Joss Whedon in Astonishing X-Men e grazie a una prosa frizzate e a tempi comici impeccabili, l’autore costruisce una rocambolesca avventura Sci-fi in cui il colpo di scena è sempre dietro l’angolo. Gillen dimostra di conoscere i personaggi e si diverte a giocare con loro gettandoli in situazioni paradossali: tra tutti spicca il comandante Brand, sarcastica, impaziente e scontrosa, a cui fa da contraltare Hank McCoy, ironico ma dolce e pacato, perfetto complemento di una coppia stramba a cui ci si affeziona subito. Degno di nota anche il machiavellico e misterioso Unit, personaggio che poi visto in altre opere di Gillen (Uncanny X-Men, Generation Hope).
I disegni di Steven Sanders, pur mostrando più di una pecca nelle anatomie e nelle proporzioni, si sposano in maniera efficace con i testi, grazie alla capacità dell’artista nel rappresentare le emozioni dei personaggi, in particolare nei siparietti comici, in cui le espressioni dei protagonisti rafforzano i dialoghi taglienti e ricchi di battute, rendendo l’avventura ancor più divertente e surreale.

Abbiamo parlato di:
Sword: l’unico alieno buono
Kieron Gillen, Steven Sanders
Traduzione di
, dicembre 2015
128 pagine, brossurato, colori – 12,00 €

Sword: l'unico alieno buono (Gillen, Sanders)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio